Vai al contenuto
roberto2004

mirror skin

Recommended Posts

Salve a tutti.

volevo sapere se esiste uno script che funzioni su max 2014 per fare il mirror dello skin, purtroppo quelli messi a disposizione di default dal software non funzionano e non ho idea del perchè...

la mesh è in zero, l'anteprima è giusta ma quando faccio il mirror non và, per questo speravo ci fosse qualcosa di "esterno"..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mm..cosa intendi per intoppo nelle bones?

è la stessa cosa che ho pensato, ma non saprei cosa cercare visto che il modello è in 0 e che il mirror l'ho fatto dal bone editor mode..l'unica cosa che mi viene in mente riguarda i nomi o che magari il mirror abbia problemi col muscle system..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Difficile dire quale possa essere il problema; avendo il tempo, e potendo farlo, uno sguardo al file potrebbe chiarirmi le idee.

Nella mia esperienza, quando il mirror "canna", lo fa nel senso che o si perde qualche vertice, o attribuisce il peso dei vertici al bone "opposto", o sbarella con i vertici centrali della geometria. Di solito una soluzione si trova. Tra l'altro non hai scritto cosa esattamente non va quando tenti il mirror...

P.S. i nomi delle bones, hai fini del mirror, sono ininfluenti a quanto ne so; infine il mirror funziona anche con i muscoli in modalità bones (se stiamo parlando di CAT). Mi pare di ricordare, semmai, che possano esserci problemi ad ottenere muscoli simmetrici con CAT, ma una volta ottenuti Skin non fa una piega, più o meno... Spero di non aver scritto castronerie ma, a memoria, le cose stanno così.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Difficile dire quale possa essere il problema; avendo il tempo, e potendo farlo, uno sguardo al file potrebbe chiarirmi le idee.

Nella mia esperienza, quando il mirror "canna", lo fa nel senso che o si perde qualche vertice, o attribuisce il peso dei vertici al bone "opposto", o sbarella con i vertici centrali della geometria. Di solito una soluzione si trova. Tra l'altro non hai scritto cosa esattamente non va quando tenti il mirror...

P.S. i nomi delle bones, hai fini del mirror, sono ininfluenti a quanto ne so; infine il mirror funziona anche con i muscoli in modalità bones (se stiamo parlando di CAT). Mi pare di ricordare, semmai, che possano esserci problemi ad ottenere muscoli simmetrici con CAT, ma una volta ottenuti Skin non fa una piega, più o meno... Spero di non aver scritto castronerie ma, a memoria, le cose stanno così.

intanto ti ringrazio;

dunque, non ho avuto problemi a fare il mirror dei muscoli ,è un pò primitivo come strumento ma se lavori in zero funziona;

il problema dello skin è che quando lo attivo riconosce i vertici(diventano blu e verdi) ma non copia gli effetti come dovrebbe...insomma premo paste blu to green e non copia a dovere..

Link al messaggio
Condividi su altri siti