Vai al contenuto
Dans88

Risoluzione problema di importo da Autocad a 3D Studio max

Recommended Posts

Buon giorno Ragazzi,

Volevo condividere con voi la risoluzione di un problema che ho incontrato in 3Ds durante l'importazione di file in DWG di Autocad e che ho risolto da solo (nemmeno in internet e nel forum ho trovato niente).E' successo che quando ho aperto un file creato in Autocad ma danneggiato (non so come) mi usciva il seguente errore:

"Unable to attach this file; the file may be missing, corrupted, or may not contain valid data."

Dopo questo non mi importava più i file in DWG, neanche quello che avevo importato in precedenza (quindi non corrotto di certo) di cui ho fatto pure un render. I file che importava erano invisibili nella visuale Perspective mentre nelle altre si visualizzavano poche linee.

Dopo vari tentativi di ripristinare 3Ds mi è venuta la splendida idea di cercare il file .ini dell'importazione file DXF e DWG di AUTOCAD governata da 3Ds.

Il File da cercare si chiama " dwg_dxf_import.ini "

Dovete cancellarlo e al prossimo avvio di Max potrete importare nuovamente tutto quanto in modo corretto perchè viene rigenerato automaticamente da 3ds max

Spero di essere stato d'aiuto :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti anche se scrivo con 2 anni di ritardo XD dove trovo questo famoso file? potete scrivermi il percorso perché mi trovo in questa situazione e non riesco ad uscirne. In ogni caso piacere di conoscervi tutti non so dove presentarmi di preciso nel forum :D

Modificato da vincex 91

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti