Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Vi allego qualche immagine e un video riguardante dei test sull'illuminazione e programmazione sviluppati su Unreal Engine, con il solo intento di capirne qualcosa in più del software.

Io mi sono occupato della modellazione e luci, il mio amico/collega/"compare" Riogadark della programmazione e interazione.

Che dire, siamo più che soddisfatti del risultato!!!!

post-21277-0-35343500-1429287863_thumb.jpost-21277-0-32091100-1429287876_thumb.jpost-21277-0-72382100-1429287886_thumb.jpost-21277-0-56531500-1429287894_thumb.j

[media=]

Modificato da aleda

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Si, adesso che ho avuto modo di verificare nel dettaglio il workflow del programma e comprenderne le possibilità mi sono reso conto che meglio si adatta al mio metodo di lavoro.

Ho sempre evitato la ricerca esasperata del fotorealismo, anche perchè ho cercato di dare più importanza all'aspetto comunicativo e funzionale del rendering e ne ho prediletto più un orientamento creativo e personale.

E nell'ambito architettonico, conseguire e rispettare in breve tempo sempre le solite richieste (cambiare texture, colore, disposizione, oggetti) lo vedo solo come un miglioramento. Anzi ancor più opportuno consegnare al cliente il suo progetto bello che pronto, col quale può interagire, meglio comunicarlo a terzi e accertare elementi progettuali che molto spesso nel classico lavoro dello sviluppo di rendering singoli, debbono essere attenzionati più e più volte.

Tutto questo praticamente Unreal lo permette.

Se posso esserti di aiuto nel limite di quel che ho appreso, sarei ben lieto :)

Modificato da aleda

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo splendido lavoro l'hai fatto con un computer super potente?

No assolutamente nulla di che, basta in i5 o anche fascia inferiore, il più è gestito dalla scheda grafica e almeno quella dovrebbe essere discreta.

Il video girava su una gtx 550 a 30+ fps.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No assolutamente nulla di che, basta in i5 o anche fascia inferiore...

:o Allora sono ancora più stupito ed estasiato. In un'altra vita, quando i miei render con 3ds max + mental ray saranno diventati più belli e avrò abbastanza tempo a disposizione, mi dedicherò a questo splendido programmino.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma complimenti. Che figata! Avete fatto esattamente quello che avevo sempre sperato di poter fare e con una macchina abbordabilissima certo qui la differenza l'ha fatta la vostra abilità e la vostra creatività anche nel creare l'interfaccia. Complimenti anche per la parte di programmazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi associo ai complimenti, veramente un bel lavoro, e molto intelligente, il risparmio di tempo, e soprattutto l'efficienza della comunicazione del progetto e della scelta dei componenti, sono elevatissimi.

Una domanda, come giudicheresti curva di apprendimento, e semplicità di utilizzo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fpa    1

Vi allego qualche immagine e un video riguardante dei test sull'illuminazione e programmazione sviluppati su Unreal Engine, con il solo intento di capirne qualcosa in più del software.

Io mi sono occupato della modellazione e luci, il mio amico/collega/"compare" Riogadark della programmazione e interazione.

Che dire, siamo più che soddisfatti del risultato!!!!

post-21277-0-35343500-1429287863_thumb.jpost-21277-0-32091100-1429287876_thumb.jpost-21277-0-72382100-1429287886_thumb.jpost-21277-0-56531500-1429287894_thumb.j

[media=]

FANTASTICO! Davvero bravi. Spesso un cliente preferisce vedere alternative sui materiali che un render eccessivamente realistico. Bravi davvero!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimentissimi... sarebbe interessante vedere un tutorial... c'è qualcosa in rete che aiuti a far capire il funzionamento di questo fantastico software in campo architettonico?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

La curva di apprendimento, per la parte grafica, non è assolutamente ardua a condizione che abbi consapevolezza delle basi della modellazione poligonale e della realizzazione di uv map "pulite". Anche perchè diventa necessario disporre quest'ultime in maniera "comprensibile" al programma, onde evitare errate visualizzazioni in funzione del calcolo dell'illuminazione indiretta.

La semplicità di utilizzo è quasi disarmante, tutto avviene in tempo reale, l'unico tempo di attesa è quello relativo al calcolo della GI, ma poi il resto avviene in maniera immediata, lasciando tantissimo spazio alla creatività.

L'unica "pecca" riguarda la programmazione, che è un campo a mè sconosciuto, ma magari di questo potrà parlartene meglio il mio collega. Se non si hanno competenze in questo ambito la gran parte delle peculiarità del programma, anche quelle legate all'interazione, rimangono recluse.

Riguardo un tutorial, si penso di realizzarlo tra non molto.

Ehhhh grazie.

Modificato da aleda

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, bellissimo lavoro! Ma per fare il video walkthrough (quindi non in real time), si deve importare il percorso della cam da un software di modellazione? Per caso sei riuscito a realizzare il tutorial di cui parlavi? Lo aspetto con impazienza.. Ancora complimenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti davvero.

Io ho un'esperienza limitata su UE ma devo dire che visivamente avete fatto davvero una bella cosa!

In bocca al lupo e continuate cosi'!

Fla

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo il walkthrough ho sfruttato Matinee, il modulo presente all'interno di Unreal. E' abbastanza semplice nell'utilizzo, basta creare le chiavi nel punto iniziale e finale ed il gioco è fatto. Si può comunque anche importare il baking della camera sviluppato con altri software, magari per fare dei movimenti più complessi, ma in verità non ho mai provato.

Per il tutorial lo sto definendo, mi sta prendendo più tempo di quanto pensassi, anche perchè voglio svilupparlo nella maniera più esaustiva possibile.

Grazie ancora :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Due persone, un grafico e un programmatore.

Per la tempistica un paio di settimane, ma impiegando soltanto qualche ora nel tempo libero.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bellissimo lavoro, complimenti!!

Aspetto il tutorial per capire se può fare per me o no!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero complimenti e grazie per il tuo aiuto,

UE è davvero "una capata!!!"...

a tal proposito mi chiedevo se esistesse uno script in 3dsmax che "con un semplice click" ti allinea tutti i pivot selezionati.

sto cercando anche un po in giro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il buon koola ha cambiato la vita anche a me :)

hai visto i suoi ultimi lavori di dfao?

Sisi visti, comunque tutti i suoi lavori sono più che un passo avanti rispetto agli altri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti