Vai al contenuto
Robi10

Render seghettati

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi rivolgo a voi perché ho dei problemi durante il rendering con 3D max design 2014 e non riesco a venirne a capo. Dopo aver importato il mio .dwg (senza modificare i parametri di importazione), inserito il mio daylight system, impostato mental ray come renderizzatore e settato le mie dimensioni, ho come risultato un render seghettato! Ho provato a modificare diverse impostazioni dato che girando sul forum già altre persone avevano avuto il mio stesso problema, ma nulla, il problema persiste! Sono ormai 6 giorni che non spengo il computer e adesso sono disperata perché martedì devo consegnare questo benedetto render! Ho già fatto altri render in passato, ma è la prima volta che mi capita una cosa del genere, anche aumentando i samples per pixel diminuisce la dimensione della seghettatura, ma continua a vedersi. Spero possiate aiutarmi, grazie a tutti!!

post-107111-0-79950800-1429223612_thumb.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse fai prima a ripartire dalle impostazioni di default. Per farlo imposta come motore lo scanline e poi reimposta mental ray

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto spostando il 3d su autocad nelle coordinate 0,0,0, anche perché questo problema di seghettatura si vedeva già con la visualizzazione realistica :\ non capisco come le due cose possano essere collegate, ma almeno ho risolto! Grazie comunque a tutti per l'aiuto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh le cose sono collegatissime :)

Non m'è venuto in mente in quanto la geometria sembrava importata bene (e in questo hai avuto una grossa fortuna).

Il perchè succede questo è spiegato qui LINK

Link al messaggio
Condividi su altri siti