Vai al contenuto
vit12

Chiarimenti su gtx970 con utilizzo di Vray per rhino per nuovo portatile

Recommended Posts

Ciao a tutti, in vista dell'acquisto di un portatile con budget 1500 mi sto guardando qualche offerta e ho letto qui che qualcuno ha avuto problemi di compatibilità tra scheda grafica da gtx970 Vray per Rhino e 3ds(programmi che andrò ad utilizzare con il nuovo portatile)

Io utilizzerei anche programmi Adobe, verso quale configurazione o scheda dovrei indirizzarmi: necessariamente quadro o anche gtx860/960 o anche queste danno problemi?

Escluso le workstation o simili, avevo guardato qualche santech ma questa storia della gtx970 mi ha bloccato.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rhino e 3D studio si comportano meglio con le GTX, attualmente.

Vray non usa la scheda video, o meglio: la versione RT per Rhino è ancora un pò da rifinire, mentre quella per 3d studio è migliore (da quanto leggo in giro)

Per il problema specifico della 970 non ti so aiutare, è la prima volta che lo sento

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per le risposte!

Credo fossero discussioni riferite a Vray RT e qualche video su youtube con adobe after effect e premiere... comunque potendo scegliere tra una gtx970/860 e una quadro 2100/1100: mi indirizzo verso quale scheda?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non con tutti i programmi, per dirla tutta, Rhino, almeno fino alla versione 4 (la 5 non so), si trova meglio con le gaming AMD che con quelle Nvidia (che comunque vanno bene)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non con tutti i programmi, per dirla tutta, Rhino, almeno fino alla versione 4 (la 5 non so), si trova meglio con le gaming AMD che con quelle Nvidia (che comunque vanno bene)

Per AMD a quali modelli ti riferisci?Le amd vanno pure bene con 3ds?

Potrei chiederti un altro favore: venendo da un acer (che mi è durato anni ma vorrei cambiare) mi piacerebbe capire su quale marca dovrei indirizzarmi cercando di orientarmi su queste due schede (970-860 o 960 penso siano simili o le amd che suggerivi, non so).

Considerando la durata dei render e la dissipazione del calore, la mia bestiaccia si surriscaldava ma ha retto , su quale marca dovrei orientarmi?

I Santech sono innovativi per via delle configurazioni però sono un pò troppo pesanti avevo visto il c37 e r29 ma il prezzo è fuori budget.

Rimangono Asus?Dell?Lenovo?Schenker?Msi?HP?

Ho notato che molti utilizzano il desk invece di un notebook, ma purtroppo non posso orientarmi su questo per abbattere il budget.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fino alla versione 4 di Rhino, le schede AMD (o ATI) corrispondenti come fascia alle Nvidia andavano meglio in viewport; con la versione 5 non so, prova a vedere sul sito della McNell

3dStudio invece preferisce la Nvidia

Coma marca ti direi Santech (peso a parte), Dell (le WS portatili) e Asus (magari le versioni gaming, se sono nel budget; personalmente andrei anche su Toshiba, ma non ho mai provato nessuno di questi in prima persona

Certamente una WS fissa è meglio di un notebook per fare render impegnativi, ma comporta ovviamente un'abissale differenza per l'operatività di lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ok grazie!

Qui avevo già visto ma parla ancora delle GeForce FX 400 ed elogia gli aggiornamenti dei driver Quadro ma nulla di più..

http://wiki.mcneel.c...hino5videocards

Un altra domanda: hai detto che Vray utilizza il processore e non la scheda, perciò tra un processore i7 4720 con scheda gtx860 e uno i7 4710 con scheda superiore 960/970 ipotesi...quale è più indicato?

I santech sembrerebbero ideali per via delle configurazioni anche vicino ai 4790 come processore, ma i modelli che mettono a disposizione con questo tipo di scelta come tu stesso hai detto sono ingombranti, mentre i c37 e x86 piu leggeri arrivano fino al 4720.

I Dell se lasciamo la w3800 con quadro 1100k, anche le 4800 hanno una quadro 2200 k però hanno un processore con modelli 4810MQ e uno 4910MQ, degli asus non so.

Come mi suggerisci vedrò cosa hanno asus e valuterò tra il Santech e Dell(quadro permettendo con 3ds), i toshiba non penso offrano di più a questo punto.

Modificato da vit12

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tra il 4720 e il 4710 la differenza è di 0,1 Ghz, non tanto... diverso è con il 4790 (anche in versione S), che è un processore desktop a tutti gli effetti (+ 0,7 | + 1,1 | + 1,5 Ghz rispettivamente per le versioni S | liscio | K rispetto al 4710 e qui può effettivamente valere la differenza di peso

Quindi la scheda video, tra 860 e 960/970 non cambia niente (anche se, sotto uso, una 860 consuma più di una 960)

i 4810 e 4910 hanno + 0,3 e + 0,4 Ghz in più rispetto al 4710... se la differernza di prezzo rispetto a quest'ultimo non è elevata, potrebbe valerne la pena (avendo sempre a mente che con Vray il 4790 è comunque meglio)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sei stato molto chiaro!

Ma i Santech, se io scegliessi una configurazione e un domani volessi fare delle modifiche che adesso non sono inserite nelle opzioni sarà possibile?Ad esempio il modello X86 o c37 hanno solo I7 4720/4710 nella scelta ed hanno un peso ideale <3 kg, mentre r29 ha anche l'opzione 4790 da te citata, ma ha un peso vicino ai 4kg!

In passato è capitato di poter fare delle modifiche diverse da quelle suggerite da loro o devo comprare un nuovo pc perché magari non c'è il giusto spazio all'interno, visto che non le hanno inserite nelle opzioni?

Probabilmente è una domanda stupida ma ho notato che molti utenti del forum si sono affidati a questa ditta proprio per gli upgrade e l'assistenza, volevo capire le opportunità che offrono i loro modelli in un ottica a lungo termine.

Grazie in anticipo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a chiamare direttamente quelli della santech, un mio collega ha fatto così e si è fatto fare delle modifiche che non erano presenti sul sito...

Link al messaggio
Condividi su altri siti