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penny

Scalare Solo In Boundin Box

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non so se sia possibile ma...

ultimamente sto creando molti modelli architettonici, in questi molti serramenti sono uguali ma di dimensioni leggermente diverse.

domanda-->se io creo un serramento(parallelepipedo con buco in mezzo) di 2x1m e spessore 5cm e possibile duplicarlo e scalarlo fino ad ottenerne uno da 1x1m con sempre 5cm di spessore?

una possibile risposta sarebbe che anzichè usare un normale scale si usi uno scala che agisce solo sul bounding box del poly senza far si che la distanza tra gli edge esterni e quelli interni cambi.

che dite con mel si può fare?

:TeapotBlinkRed:

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Hola Penny! :D

Come stai?

Su max basterebbe scalare l'oggetto solo su x, o y o z... cioè quello dal lato che ti interessa lasciando invariate le altre assi.

Su maya non so, ma penso che in linea generale sia la stessa cosa! ;)

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tutto bene grazie.

in maya se scali lo scali in maniera proporzionata quindi se fai scale 0.5 sugli assi ti diventa si della misura che vuoi però anche la faccia del poly perde "area" quindi il telaio non è più lo stesso per capirsi.

ho provato con il discreet move dei vertex(opzione di move tool) funziona ma non poi così comodo la maggior parte delle volte fai prima a ridisegnare il serramento.

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