Vai al contenuto
Alessio 96

Consigli, Grazie

Recommended Posts

Ciao a tutti, è da qualche giorno che faccio ricerche su questo forum e non ho trovato risposte esaustive o comunque ho una situazione leggermente diversa; quindi ho pensato di registrarmi e chiedere.

Premesso che ho 18 anni e sto frequentando la 5 superiore in un liceo scientifico, mi sono appassionato alla grafica 3d e 2d negli ultimi 2/3 mesi. Ho nozioni base sulla grafica 2d, mentre sul 3d non so assolutamente nulla.

Vorrei avere qualche consiglio riguardo a cosa frequentare dopo le superiori, se conoscete università o corsi validi come un'università riguardanti grafica; la parte che mi attrae di più è la grafica sui videogames.

Inoltre vorrei sapere se ha senso buttarsi su questo tipo di studi a 18 anni, e, nel caso dovessi studiare da autodidatta, su che programma iniziare lo studio.

In questo caso vorrei sapere se esistono tutorial online e a quali siti fare capo per iniziare.

Volendo comunque continuare gli studi, quale università sarebbe meglio affrontare in quest'ultimo caso, in modo che possa aiutarmi in questo tipo di indirizzamento?

Grazie a tutti delle risposte :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh eh, come ogni anno iniziano ad arrivare queste domande. Quest'anno però mi viene un bel po' più difficile risponderti. Pur essendo io un docente universitario l'Università, per i risultati che vuoi raggiungere non te la consiglio.

Ti premetto innanzitutto che l'industria del videogioco, che ben conosco è lì dove ci sono anche le software house, per cui la prima cosa è farsi i conti in tasca, qual'è il tuo budget annuale per frequentare una Università o similari?

E' inutile che snocciolo tutto il discorso se prima non hai chiaro questo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Intanto grazie della risposta