Vai al contenuto

Recommended Posts

Questo è un primo tentativo di creare una scena in ambito Automotive.

Qualunque commento o consiglio per completarla e/o migliorarla sarà gradito.

post-30589-0-68839300-1428915973_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, vuoi mantenere lo stesso tema oppure hai intenzione di virare verso una scena più classica tipo studio?

La prima cosa che noto è che c'è parecchio "noise" e le che le riflessioni sono piuttosto nette...forse hai usato troppo contrasto in post e l'effetto è quello del "banding" (lo si nota anche sullo sfondo blu).

In seconda battuta il fumo prodotto dalla sgommata sembra troppo solido ma ritengo sia l'aspetto che lascerei per ultimo, prima mi concentrerei sul resto.

Specifica per favore il software che stai usando.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Outsider, grazie per i consigli; dunque ti rispondo:

1) come software sto usando 3d studio max, vray, fumefx e photoshop.

2) Per la scena vorrei mantenere lo stesso tema ma vorrei aggiungere qualcosa, così sembra un pò vuota....scarna.

3) Parlando di noise, ti riferisci alla puntinatura sulla carrozzeria dell'auto o ad altro? Se parliamo dell'auto, credo sia

dovuta allo shader metallico che gli ho dato e non mi dispiace perchè da una certa "matericità"( se mi passi il

termine) alla carrozzeria. (magari non è giusto per catalogo?)

4) Parlando di banding sullo sfondo...hai ragione; pensi che potrei risolvere aumentando la profondità canale da 8 a

16 o 32 bit? Perchè mi piace la profondità del colore che sono riuscito a raggiungere.

5) Parlando del banding sull'auto, ti riferisci alle linee troppo nette sopra il parafango anteriore?

6) Infine, il fumo non è ancora quello che vorrei come forma e distribuzione, ma con fumfx e limitata potenza di calcolo

i provini sono lunghi.

Riguardo alla solidità non saprei...considera che come reference ho preso l'immagine allegata.

Grazie ancora per i consigli e sentiti pure libero di replicare.

post-30589-0-64972400-1429694406_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

2) Per la scena vorrei mantenere lo stesso tema ma vorrei aggiungere qualcosa, così sembra un pò vuota....scarna.

Potresti "riambientare" la scena su un circuito ad esempio, oppure aggiungere allo sfondo una bandiera a scacchi in semi trasparenza (te la butto li :) )

3) Parlando di noise, ti riferisci alla puntinatura sulla carrozzeria dell'auto o ad altro?

Sì ma a me non sembra puntinatura della vernice...sembra proprio noise di un rendering :P

4) Parlando di banding sullo sfondo...hai ragione; pensi che potrei risolvere aumentando la profondità canale da 8 a 16 o 32 bit?

Tempo fa avevo trovato questo video su youtube che mi ha aiutato a capire meglio il banding

5) Parlando del banding sull'auto, ti riferisci alle linee troppo nette sopra il parafango anteriore?

6) Infine, il fumo non è ancora quello che vorrei come forma e distribuzione, ma con fumefx e limitata potenza di calcolo

Non uso fumefx, di solito se devo aggiungere l'effetto sgommata uso photoshop.

Link al messaggio
Condividi su altri siti