Vai al contenuto
Gdl

Aiutate un ignorante

Recommended Posts

Salve a tutti

Come preannunciato nel post di presentazione, arrivo qui senza alcuna conoscenza degli argomenti trattati: non lavoro con la grafica al computer (e questo si era capito) e non mi è nemmeno mai capitato di averci a che fare; non sono neanche un grande esperto di informatica in generale

Da qualche tempo, tuttavia, ho una grande voglia di smanettare su qualche programma che mi permetta di creare paesaggi naturali in grafica 3d: niente di che, quasi fosse un gioco. Anzi, senza "quasi". Ho semplicemente voglia di creare quello che la mia mente partorisce: paesaggi fantastici e onirici, naturali e chissà cosa altro potrebbe uscirne

Ho provato ad orientarmi cercando qualcosa su internet ma (non è un caso che rientro nella categoria di quelli che non hanno problemi a chiedere la strada ai passanti :lol: ) ho subito pensato che sarebbe stato molto meglio rivolgermi ad una comunità esperta e soprattutto attiva, così da non dover leggere recensioni di cose che non capisco realmente ma poter cercare una risposta personalizzata e in prosa

La mia domanda, che ormai si sarà capita, è: esiste un programma gratuito che può essere utilizzato da un totale neofita come me? un programma relativamente intuitivo che possa essere usato mettendoci sicuramente il giusto impegno nell'imparare quello che non so, ma che comunque non richieda uno studio e un impegno sproporzionati rispetto alla finalità ludica?

Questa è la domanda principale, perché se già mi dite che un programma del genere non esiste e la mia domanda è troppo allo sbaraglio, allora tanto vale non cercare

Se invece pensate di sì, sapreste darmi un consiglio su cosa scaricare?

Mi rendo conto che la mia è una domanda neanche lontanamente tecnica quindi vi prego di avere pazienza e abbassarvi per un attimo al mio non sapere nulla, se volete rispondermi!