Vai al contenuto

Recommended Posts

La scelta del titolo è sempre difficile, per questo mi sono voluto in po' prendere in giro ;-)

Dimensioni, render engine, hardware, tempo, sono invece più facili.

5000pixel sul lato lungo, iray, 3 gtx titan, ore e non minuti.

post-16405-0-14375300-1428441002_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caspita....una cottura lunga... Le titan reggono bene carichi di lavoro così lunghi? Ma lo sfondo è 3D oppure è una foto? Illuminazione hdri? Forse a 3000 pixel avresti risparmiato un paio d'ore di elaborazione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caspita....una cottura lunga... Le titan reggono bene carichi di lavoro così lunghi? Ma lo sfondo è 3D oppure è una foto? Illuminazione hdri? Forse a 3000 pixel avresti risparmiato un paio d'ore di elaborazione...

Iray ha i suoi tempi, prendere o lasciare, ormai si sa.

Confermo che le Titan reggono carichi di lavoro di 24/36 ore e più, pressoché continuative; ...stipate dentro ad un cubix.

Lo sfondo è una foto e l'illuminazione è hdri.

Mi serviva qualità, non tempo, per ridurre il noise al minimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente bello, anche se l'atmosfera suggeriva una donna sul divano con maglione e coperta... ^_^

Il suggerimento non è affatto banale, grazie.

La donna in maglione ce l'ho, la coperta la faccio e ho uno shader di lana già pronto. Al prossimo render simile la inserisco. ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Bravo Ferruccio mi piace molto la resa del legno dei mobili con i riflessi e il rilievo che hai inserito. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' una bella immagine, bravo! Mi piace l'atmosfera.

Stavo facendo qualche calcolo riguardo i tempi che hai dato tu e quelli che ho riscontrato io con Blender Cycles per fare questo render: http://www.treddi.com/forum/topic/109455-bagno-moderno/

Io ho usato 1 Titan e fatto il render a 4000 pixel, però si nota ancora il noise, e ci ho messo 10 ore. Facendo le debite proporzioni, se tu avessi fatto il tuo con una titan a 4000 pixel ci avresti messo 14 ore e mezza, però sembra più pulito. Ti va di postare il render grezzo alla risoluzione originaria, per vedere il livello di noise?

Tra parentesi, la mia scheda in un normale case, dopo varie ore di render non supera gli 80 gradi, per cui sono tranquillamente adatte a fare render in produzione.

Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah, quindi neanche tu riesci a farlo venire pulito pulito! :D Che software utilizzi per la pulizia? Ce ne vorrebbe uno che accetti come input anche una maschera per limitare la distruzione dei bordi che di solito quel genere di software fa. Ad esempio si può mescolare il z-depth con il pass delle normali, o anche con altri pass, per creare una maschera che definisce gli spigoli e le aree geometriche della scena. Certo che se però il software di pulizia non la prende come input conta poco.

Comunque una porzione noiosa del tuo render mi piacerebbe vederla lo stesso! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allego il link ad un video che ho postato su youtube e che riguarda proprio l'immagine nel post, ri-renderizzata con max 2016 per consentirmi il pieno utilizzo degli LPE. Non si tratta di una animazione ma dello screen di quanto si può fare in photoshop dopo aver realizzato il render, ovvero in post produzione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti