Vai al contenuto
Alessia94

Consigli per un nuovo portatile

Recommended Posts

Salve a tutti, vi scrivo in preda alla disperazione.

Sono una studentessa di architettura, e il mio computer sta per abbandonarmi nonostante abbia sì e no 2 anni..

Avendo comprato il mio attuale computer un po' "alla cavolo", fregandomene dei vari requisiti e prestazioni di cui avrei dovuto tener conto, spero di non fare lo stesso errore adesso che mi trovo a doverne comprare uno nuovo.

Conosco pochissimo in materia, quindi spero che mi possiate dare una mano per indirizzarmi su un computer preciso, o almeno di istruirmi sui dati principali da seguire per arrivare alla scelta :unsure:

I programmi che uso principalmente sono

Photoshop CC

Autocad 2014

SketchUp Pro

Key Shot

Rhino

Non lo uso per molto altro, al di fuori dei comunissimi fogli di testo e programmi per la musica

Il mio attuale portatile è 13,4 pollici, con cui non mi trovo comodissima, quindi vorrei optare per un 14-15 pollici.

Spero che le informazioni siano utili ..

grazie mille in anticipo!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in teoria chiunque come me a caso ti direbbe una macchina portatile di questo tipo

http://www.ebay.it/itm/NOTEBOOK-PC-PORTATILE-HP-8540W-INTEL-CORE-I7-RAM-4GB-NVIDIA-QUADRO-FX-880M-/171705084035?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item27fa6ba883

in verità potrebbe esserti utile addirittura un portatile di 5 anni, non che sia usato ma per il tipo di memoria e quindi l'adattabilità al sistema operativo.

come lo è windows xp che molti ancora preferiscono a windows 8.1 per via di alcune compatibilità tra macchinari veri e software

oppure si tratta di cercare un modello esistente non un portatile assemblato e purtroppo al quale di solito devi cambiare qualcosa che inevitabilmente scoppia

così ti inizi a confrontare con la assistenza e la garanzia

a sentire pareri in giro, casi ripetuti di guasti a una specifica funzione dle malriuscito in questione