Vai al contenuto
Alessia94

Consigli per un nuovo portatile

Recommended Posts

Salve a tutti, vi scrivo in preda alla disperazione.

Sono una studentessa di architettura, e il mio computer sta per abbandonarmi nonostante abbia sì e no 2 anni..

Avendo comprato il mio attuale computer un po' "alla cavolo", fregandomene dei vari requisiti e prestazioni di cui avrei dovuto tener conto, spero di non fare lo stesso errore adesso che mi trovo a doverne comprare uno nuovo.

Conosco pochissimo in materia, quindi spero che mi possiate dare una mano per indirizzarmi su un computer preciso, o almeno di istruirmi sui dati principali da seguire per arrivare alla scelta :unsure:

I programmi che uso principalmente sono

Photoshop CC

Autocad 2014

SketchUp Pro

Key Shot

Rhino

Non lo uso per molto altro, al di fuori dei comunissimi fogli di testo e programmi per la musica

Il mio attuale portatile è 13,4 pollici, con cui non mi trovo comodissima, quindi vorrei optare per un 14-15 pollici.

Spero che le informazioni siano utili ..

grazie mille in anticipo!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in teoria chiunque come me a caso ti direbbe una macchina portatile di questo tipo

http://www.ebay.it/itm/NOTEBOOK-PC-PORTATILE-HP-8540W-INTEL-CORE-I7-RAM-4GB-NVIDIA-QUADRO-FX-880M-/171705084035?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item27fa6ba883

in verità potrebbe esserti utile addirittura un portatile di 5 anni, non che sia usato ma per il tipo di memoria e quindi l'adattabilità al sistema operativo.

come lo è windows xp che molti ancora preferiscono a windows 8.1 per via di alcune compatibilità tra macchinari veri e software

oppure si tratta di cercare un modello esistente non un portatile assemblato e purtroppo al quale di solito devi cambiare qualcosa che inevitabilmente scoppia

così ti inizi a confrontare con la assistenza e la garanzia

a sentire pareri in giro, casi ripetuti di guasti a una specifica funzione dle malriuscito in questione

In fine si tratta di sentire questo tipo di esperienze, computer portatile che non danno problemi io non ne conosco perchè ne ho visti pochi,

in compenso ho 4 desktop

e mi sembra ,riguardo i componenti , che processore i7 sia ancora molto dentro le buone e ottime performance richieste, in specie perchè di ogni modello dal 920 ai più recenti

non ho sentito lamentarlo in molti se non per il prezzo.

scheda video , come nel link, ho cercato nvidia quadro fx ma per il portatile proprio non saprei che altro dire

sicuramente puoi spendere di meno e avere vantaggi da altro hardware

Il tuo obiettivo deve essere spendere meno degli altri

e allora sarai contenta anche fra altri 3 anni se dovrai cambiarlo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti