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Dans88

Il mio primo render 3ds Max

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Buon giorno a tutti,

Volevo condividere con voi il mio primo render con 3ds Max e ringraziare Philix per i tutorial di introduzione a 3ds che sono stati di fondamentale importanza per iniziare e realizzare questo mio primo render.

Si accetta qualsiasi tipo di critica che mi possa aiutare a migliorare.

BREVE DESCRIZIONE DELL'OPERA (per farvi capire meglio ciò che volevo rappresentare)

Il soggetto del render è una disposizione realizzata per un negozio di computer\telefonia interamente in cartongesso e vetro. Il bancone lungo di fronte presenta una lastra di vetro nero come piano di appoggio, mentre la parte a sinistra è dedicata alla prova di computer games. Come piastrelle volevo riprodurre quelle nero lucido di grandi dimensioni (ma non penso di esserci riuscito).

P.S. per quanto riguarda i colori dell'intonaco e del cartongesso si accettano consigli al riguardo in quanto è ancora tutto in fase di progetto.

Grazie a tutti e buon lavoro

e6b14h.jpg

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Ciao!

allora, prima di tutto c'è qualche errore di geometria che ti crea dei triangoli puntinati di nero...

le luci come le hai impostate? perchè non è che mi faccia proprio impazzire l'ombra a "scalini" che si crea sotto alla tv... scanline o mentalray?

manca poi di ambient occlusion, insomma come prima immagine non è male (la mia era peggio!!) però hai da lavorare un bel po'!!

ciao ciao!!

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Ciao e grazie della risposta....

Quello dei triangolini puntinati di nero era una cosa che avevo notato però non sapevo da cosa dipendesse...

Per quanto riguarda le luci ho adoperato 1 Target Direct puntata verso l'esterno della geometria, 7 omni che rappresentano i faretti e una Skylight.

Come motore grafico ho usato il mental ray.

Sai dove posso trovare qualcosa sull'ambient occlusion (non so cosa sia :( )?

Sono ancora alle prime armi e sto cercando di studiare il più possibile per migliorare

Grazie ancora per i consigli.. :)

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Ciao,

Ho apportato qualche modifica al render grazie ai tuoi consigli....

Adesso mi domando come faccio a cambiare la forma delle ombre( triangolini sotto lo schermo)?

Ho sempre pensato che le ombre, in base al tipo di luce e alla loro posizione, Max le renderizzava da sole... e così? Forse dovrei cambiare inquadramento o posizione delle luci?

Cmq grazie

P.S. ho capito cos'è ambient occlusion (in questo caso ho usato 80%), lascio sotto un altro piccolo render con le modifiche apportate.. :)

ao75s2.jpg

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