Vai al contenuto
Dans88

Il mio primo render 3ds Max

Recommended Posts

Buon giorno a tutti,

Volevo condividere con voi il mio primo render con 3ds Max e ringraziare Philix per i tutorial di introduzione a 3ds che sono stati di fondamentale importanza per iniziare e realizzare questo mio primo render.

Si accetta qualsiasi tipo di critica che mi possa aiutare a migliorare.

BREVE DESCRIZIONE DELL'OPERA (per farvi capire meglio ciò che volevo rappresentare)

Il soggetto del render è una disposizione realizzata per un negozio di computer\telefonia interamente in cartongesso e vetro. Il bancone lungo di fronte presenta una lastra di vetro nero come piano di appoggio, mentre la parte a sinistra è dedicata alla prova di computer games. Come piastrelle volevo riprodurre quelle nero lucido di grandi dimensioni (ma non penso di esserci riuscito).

P.S. per quanto riguarda i colori dell'intonaco e del cartongesso si accettano consigli al riguardo in quanto è ancora tutto in fase di progetto.

Grazie a tutti e buon lavoro

e6b14h.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

allora, prima di tutto c'è qualche errore di geometria che ti crea dei triangoli puntinati di nero...

le luci come le hai impostate? perchè non è che mi faccia proprio impazzire l'ombra a "scalini" che si crea sotto alla tv... scanline o mentalray?

manca poi di ambient occlusion, insomma come prima immagine non è male (la mia era peggio!!) però hai da lavorare un bel po'!!

ciao ciao!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie della risposta....

Quello dei triangolini puntinati di nero era una cosa che avevo notato però non sapevo da cosa dipendesse...

Per quanto riguarda le luci ho adoperato 1 Target Direct puntata verso l'esterno della geometria, 7 omni che rappresentano i faretti e una Skylight.

Come motore grafico ho usato il mental ray.

Sai dove posso trovare qualcosa sull'ambient occlusion (non so cosa sia :( )?

Sono ancora alle prime armi e sto cercando di studiare il più possibile per migliorare

Grazie ancora per i consigli.. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Ho apportato qualche modifica al render grazie ai tuoi consigli....

Adesso mi domando come faccio a cambiare la forma delle ombre( triangolini sotto lo schermo)?

Ho sempre pensato che le ombre, in base al tipo di luce e alla loro posizione, Max le renderizzava da sole... e così? Forse dovrei cambiare inquadramento o posizione delle luci?

Cmq grazie

P.S. ho capito cos'è ambient occlusion (in questo caso ho usato 80%), lascio sotto un altro piccolo render con le modifiche apportate.. :)

ao75s2.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti