Vai al contenuto
raizendaniele

principiante in azione.....consigli per un assonometria

Recommended Posts

salve ragazzi buongiorno a tutti, come ho scritto dal titolo iniziale da poco ho iniziato ad usare 3ds+v-ray 3.0 per renderizzare...Quindi un principiante a tutti gli effetti.....

Allora vi spiego cosa devo fare......attualmente devo fare la tesi in architettura, ho deciso di utilizzare 3ds+v-ray perchè ho letto dei libri sul funzionamento di v-ray e poi ho una serie di amici che lo utilizzano e mi hanno fatto vedere dei render che sono davvero belli....

Da premettere sono un utilizzatore di archicad e di autocad so usare solo il 2d(piu o meno...non è che sono bravo, riesco a fare qualcosa)......cmq questa è un immagine della mia area....post-68795-0-88628400-1427872943_thumb.j questo è un rendering fatto con Archicad 18 ed è un formato A3 300 dpj e ci ha messo per farlo 2,30 ore......se volevo un formato A1 a 300 dpj (che è quello che mi serve per fare la mia tavola per la tesi) vedendo l'andamento del tempo ci avrebbe messo solo per il calcolo 4 ore e 1 ora per 1% del render.....quindi 100 ore di rendering :eek:

consigli:

1-come fare l'assonometria con la stessa angolazione, cioè a 45 gradi come da immagine....

2-che parametri devo utilizzare per le impostazioni su l'illuminazione con v-ray...tutorial,link dove posso prendere spunto....

grazie di tutto in anticipo....e spero di trovarmi nel posto giusto :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti