Vai al contenuto
martinagiusta

problema salvataggio vetri vray 3ds

Recommended Posts

Salve,

sono nuova sul forum. Ho provato a cercare una risposta in post precedenti, ma non credo ci sia già una specifica soluzione al problema.

Ho impostato una vista in cui vi sono vetri di un interno attraverso i quali ho necessità si veda la terrazza esterna. Quando effettuo il salvataggio in png l'effetto è quello dell'immagine che allego di seguito(immagine2)post-106966-0-81840900-1427809205_thumb. , in cui l'esterno si vede in minima parte solo se posiziono un livello bianco in photoshop come se vi fosse una leggerissima trasparenza, ma non come quella visualizzata dalla finestra del programma (immagine1) post-106966-0-22936100-1427809274_thumb.. Se il salvataggio avviene in formato jpg visualizzo correttamente ma ovviamente non c'è lo sfondo trasparente è la definizione si perde. allego anke un'immagine dei settaggi del vetro post-106966-0-87012900-1427809574_thumb. in cui credo di aver spuntato i vari canali alpha...

vi prego aiutatemi non è l aprima volta che incontro questo problema!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a salvare in targa e in automatico avrai il canale alpha nel file, altra cosa che farei é spuntare affect shadows nelle rifrazioni, questo ti permette di far entrare la luce dall'esterno verso l'interno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie navarc...in parte ho risolto il problema con questo salvataggio ma il problema che permane è quello del non avere al di là del vetro la trasparenza dello spazio vuoto dell'environment per interderci in cui non messo nessuna mappa per poter mettere un livello con photoshop... :'(

Link al messaggio
Condividi su altri siti