Vai al contenuto
Marco Vanetti

Consiglio mouse, budget max 50-60 euro

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

come da titollo, ho speso 20 euro per un mouse della HP che mi sta facendo impazzire a causa della bassa sensibilità e della corsa troppo profonda dei tasti, per cui mi sono deciso a prendere un mouse un po' più decente.

Visto che sono anche un videogiocatore abbastanza incallito sono sempre tentato dalla Logitech, ma ho notato che i mouse mi sembrano davvero sempre più piccoli...

Sapendo che ho la mano enorme ( 28cm di spanna ), non ho necessità di avere mille tasti e un budget di 50-60 euro ( anche meno ovviamente è gradito :D ), vi lascio carta bianca per i consigli!

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao dunk, ti consiglierei il mio ma ho dato un'occhiata e non l'ho trovato in vendita da nessuna parte.. logitech g500, è già un modello "vecchiotto" ma è una bomba, e anche io ho le mani grandi.

Vedi la sezione gaming di logitech, il g502 mi pare ottimo e come dimensioni e molto simile al mio (ma forse è un pò fuori bidget), altrimenti vedi anche i Razer mamba e deathadder chroma, mi pare siano quelli più simili come dimensioni.

EDIT: logitech g402 qualche mm più grande del 502 e dovrebbe costare 10/15€ in meno

Modificato da Sieve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Sieve; in particolare ti consiglio di provarlo dal vivo, se possibile, in quanto ho constatato personalmente che anche pochi mm di differenza in altezza e soprattutto l'impugnatura possono fare la differenza

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bè assolutamente come dice Archandr testali di persona!! Find the feeling :D

Prova a vedere se c'è un mediaworld grande nella tua zona, come periferiche da gaming si sono aggiornati e forniti abbastanza bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, ho un mouse trust gxt 25, sta perdendo colpi, nel senso che inizia a non prende il click sinistro..e peggio del peggio spesso mentre ho un comando in esecuzione smette di funzionare o termina il comando..insomma specie per operazioni di "drag and drop" mi fa bestemmiare..quindi devo trovare un sostituto. Pensavo ad un mouse di qualità superiore (il gxt25 non è malvagio ma un po economico nei materiali costava 25€ quando lo comprai) Guardavo quelli qui citati, il logitech G402 o g502 perchè sembran ben realizzati e vedo hanno tasti al lato del sinistro...e credo possano essere programmati anche per il doppio click proprio come quello che ora ho sul trust. Avrei una domanda, ma con autocad, rhino, 3dstudio photoshop e simili, un mouse come il G502 o G402, essendo programmabili, possono gestire combinazioni di tasti (tipo il crtl+alt+canc di photoshop) e funzioni base windows(tipo tasto doppio click per aprire cartelle +velocemente) ??oppure le configurazioni servono solo nei giochi??

Grazie in anticipo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vedi la sezione gaming di logitech, il g502 mi pare ottimo e come dimensioni e molto simile al mio (ma forse è un pò fuori bidget), altrimenti vedi anche i Razer mamba e deathadder chroma, mi pare siano quelli più simili come dimensioni.

Ciao, ero intenzionato ad acquistare il g502 e l'ho anche ordinato in una nota catena. Ho provato a chiedere delucidazioni alla Logitech (con mail e successiva telefonata) e mi hanno detto che con Autocad il logitech G502 (e tutti i mouse gaming della logitech) non funziona perché AutoCAD non permette l'utilizzo di questo genere di mouse. Risulta anche a Lei? O è vero in parte? Mi hanno altresì detto che con tutti gli altri sw (tipo Rhino o i programmi microsoft) i mouse funzionano senza problemi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ero intenzionato ad acquistare il g502 e l'ho anche ordinato in una nota catena. Ho provato a chiedere delucidazioni alla Logitech (con mail e successiva telefonata) e mi hanno detto che con Autocad il logitech G502 (e tutti i mouse gaming della logitech) non funziona perché AutoCAD non permette l'utilizzo di questo genere di mouse. Risulta anche a Lei? O è vero in parte? Mi hanno altresì detto che con tutti gli altri sw (tipo Rhino o i programmi microsoft) i mouse funzionano senza problemi.

Io ho acquistato il 502 e non da assolutamente nessun problema con autocad ne con altri softwre di grafica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho acquistato il 502 e non da assolutamente nessun problema con autocad ne con altri softwre di grafica.

parli del g502? é possibile programmare tutti i tasti e funzionano tranquillamente con AutoCAD? O il 502 è diverso dal g502?

Link al messaggio
Condividi su altri siti