Vai al contenuto
Dias

Torinesi, Ci Siete?

Recommended Posts

'Sera ^_^

Sto prendendo in seria considerazione di spostarmi a Torino (ovviamente per lavoro, qui nei dintorni di Pisa siamo messi leggermente male). Ci sarebbero un sacco di studi che mi potrebbero interessare, ma prima di contattarli volevo sapere qualche info sui prezzi. So che come città non è molto costosa (non come Milano dove tutto quello che guadagni va in affitto), potete confermarlo? Quacuno può darmi una indicazione sui prezzi degli affitti? :huh:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora

affitto bha si sta bene...se ti accontenti di un monolocale li trovi a prezzi buoni anche in centro.

quoto venon sui 400 circa con quella cifra trovi monolocali molto carini a 10 metri da pizza castello (la piazza principale)

studi per il cardesign(che mi sembra sia quello che ti interessa) ce ne sono eccome sia specializzati sui prodotti dell alias (vedi edenlab o 3search) che su altro.

Topa ce ne è in abbondanza.

Alcool e locali a prezzi ottimi.

I mezzi pubblici fino alle 1 di notte sono più che ottimi.

Ci sono buoni ristoranti.

Cè un cielo che fa schifo e un grigiore che spiazza,il tempo fa sempre pena ...

Modificato da yota

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Confermo che non è una città davvero cara, ma più ti sposti dal centro e più ti accorgi che i prezzi diminuiscono, per cui la spesa vai a farla da Auchan o qualcosa del genere...e visto che i mezzi pubblici funzionano davvero (solo un po' in ritardo, ma funzionano) ti consiglio di cercare qualcosa non in centrissimo ma a due passi da una fermata di una linea che porta in centro...

Fatti un giro dalle parti dell'univeristà (palazzo nuovo) per la topa...in discoteca e locali sono sempre meno disponibili, nonostante ce ne siano in abbondanza anche lì...

La nota negativa è il cielo su Torino...GRIGIO, sempre, ogni dannata giornata, anche la più soleggiata è intorpidita dal grigiore del cielo...almeno però di notte non te ne accorgi...

A proposito di studi non sono informato, e a questo propoosito invece volevo chiedere se qualcuno può segnalarmene qualcuno...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao raga, grazie mille per le info. :)

Mi fa piacere che le mie info vengono confermate. Si va a Torino allora, magari poi ci si incontra. :w00t:

Ora devo solo sperare di trovare un lavoro laggiù. Per gli studi, beh, nell'ambito del cardesign c'è Edenlab come è già stato scritto sopra, ma li sono in 3 gatti ed è difficile che prendano qualcuno. Poi ci sarebbe giugiaro e treccedesign, o senno anche Lumiq ma non ha niente a che fare con cardesign, più che altro animazione/modellazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehila dias, consiglio anch'io di non stare in centro, ci sono anche altri problemi es lavori in corso nel entro che rompono le balle in questo periodo pre2006, zero o quasi posti dove fare la spesa a costi bassi ecc..secondo me se cerchi vicino alle università puoi trovare anche a meno di 400 euro :hello::hello: sul tempo....è vero, neanche nella giornata più limpida il cielo è avvero terso...ma non piove molto spesso come dicono! sui locali ecc.....ci sono i murazzi che sono la serietà max secondo me, c'è sempre un macello della maronnn! :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

DIAS, chi te lo fa fare a installare le tende quì a Torino?!?!? :crying:

poi fà come ti pare... se passi da stè parti una tazza di thè con tanto di teiera in blinn material te la offro... :TeapotBlinkRed:

x il resto accendo tutte le info finora riportate...

dà un'occhiata qui, ti vedi la città...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per gli studi, beh, nell'ambito del cardesign c'è Edenlab come è già stato scritto sopra, ma li sono in 3 gatti ed è difficile che prendano qualcuno. Poi ci sarebbe giugiaro e treccedesign, o senno anche Lumiq ma non ha niente a che fare con cardesign, più che altro animazione/modellazione.

edenlab non sono 3 gatti sono 3 di numero e basta...ma direi che sono tra i migliori in quello che fanno (riuscire a fare in tre quello che fanno loro è davvero un risultato mostruoso)..

tracce design sono bravi ma eccome ma nada in confronto (però hanno molte altre altre capacità vedi dal web alla stampata)

Ti ribadisco per il cardesign di vedere anche 3search che è una realtà da moltissimo tempo (e oltretutto sono training center rhinoceros quindi una possibilità in più per te)

Per quanto riguarda Lumiq ci sono ottimi artisti ma di cardesign non se ne parla anche perchè divide le strutture e la renderfarm con edenlab.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eeeh, allora non sono in pochi i torinesi qua nel forum. :o:D

Quando arrivo oltre alla tazza di thè mi dovrete far conoscere anche qualche bimba del posto. :lol:

edenlab non sono 3 gatti sono 3 di numero e basta...ma direi che sono tra i migliori in quello che fanno (riuscire a fare in tre quello che fanno loro è davvero un risultato mostruoso)..
E' questo è il problema, sono in 3 e perdipiù anche bravi, prendere un'altra persona (brava o meno) significherebbe stravolgere completamente la programmazione del lavoro. Prima dell'estate avevo sentito che avrebbero cercato della gente per delle collaborazioni, non ne sai niente? Magari li mando una email lo stesso.

Ti ribadisco per il cardesign di vedere anche 3search che è una realtà da moltissimo tempo (e oltretutto sono training center rhinoceros quindi una possibilità in più per te)

Questi non li conoscevo, mi informerò. :)

Ma usano sempre Maya/Rhino o altro? Il sito è vuoto. :\

Per quanto riguarda Lumiq ci sono ottimi artisti ma di cardesign non se ne parla anche perchè divide le strutture e la renderfarm con edenlab.

Si, questo lo sapevo. Magari potrei andare come animatore, solo che prima dovrei fare un reel serio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

wow! e chi lo sapeva ci fossero tanti compaesani! :D

cmq...credo che le informazioni che ti hanno dato siano esatte...ovviamente più ti sposti verso il centro più troverai caro...io guarderei magari anche gli annunci che trovi all'entrata di diverse università...a volte ci sono delle buone offerte a prezzi ragionevoli.

Per quanto riguarda i locali...beh...dipende dai gusti :D ce ne sono di tutti i tipi e sono facilmente raggiungibli ^_^

facci sapere! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora

edenlab non so se cerca (avevo visto una richiesta qui sul forum ma credo si trattasse di un caso saltuario)

animatore in lumiq credo sia su xsi.

3search da quello che mi ricordo ha una pipeline aliasStudio/rhyno e maya (con una bella renderfam...naturalmente non come lumiq ma nente male)

se ti interessa altro che non sia cardesign di studio è pieni da 3d per architettura a misti motion/video e robe varie (mi vengono in mente Pulsar e Blisscomedia per esempio) oppure studi web che cercano anche opearatori 3d ce ne sono abbastanza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io conosco solo le persone di traccedesign e sono a posto e bravi.

gli altri posti nn ho idea di come siano a parte 1:

la pulsar. che cmq nn esiste piu e ha cambiato nome.. cmq nn fanno quasi piu 3d anche xkè sono rimasti in 2. prima ci lavorava 1 mio amico ma te lo sconsiglio per l'ambiente e per altre cose che nn posso scrivere..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:hello: ciao,

in questo momento mi trovo a Torino, x i prezzi d'affitto è vero che non sono molto alti come Milano o Roma (ti posto un link così magari ti fai un'idea http://www.affitto.it ).

Per quanto riguarda il tempo atmosferico: quoto gli altri!

Per il lavoro non so com'è la situazione...spero positiva anche per un futuro prossimo! ^_^

ciao ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

se vuoi conoscere un bel po' di torinesi attivi nel 3D, vieni a Virtuality!

Abbiamo appena messo sul sito il programma, e vedrai che c'e' una

sessione di car design con parecchie delle ditte più interessanti... così ti puoi fare un'idea e prendere contatti di persona!

Ciao!!!

Maria Elena

PS se vieni, per favore iscriviti sul sito, non sia mai che all'ultimo non ci sia posto per tutti, la sala non è così grande...

Link al messaggio
Condividi su altri siti