Vai al contenuto
nin79

[SOLVED] - Utilizzo GPUs (CUDA Devices) 3ds Max

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo, fino ad ora ho sempre consultato il forum per i preziosi suggerimenti che ho trovato.

Ho da poco acquistato una workstation con scheda grafica nvidia quadro k620 da utilizzare con il programma 3ds max (iray). Il mio problema è che in fase di renderizzazione 3ds non la utilizza in quanto appare il msg "Num. CPUs:8 NO cuda devices:0" mentre nella nella sezione HARDWARE RESOURCES appare il messaggio "GPU:0 Quadro K620 (used by windows). Quali impostazioni dovrei modificare perchè la renderizzazione venga effettuata utilizzando scheda grafica?

Grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
Inviata (modificato)

è normale che sia scritto GPU:0 Quadro K620 (used by windows). la prima scheda video è sempre vista da iray come zero.

la cosa importante è che nel rendering sia in funzione

ricorda che in 3ds max 2015 per le recenti gpu va installato un aggiornamento altrimenti la gpu tipo gtx 900 non funziona.

Ma se non sbaglio dovrebbe essere già nel service pack

se la gpu non va

prova a reinstallare i driver oppure nella gestione driver di ndivia alla voce Impostazioni 3D " gestisci impostazioni 3d " utilizza il comando " Ripristina " nella scheda Impostazioni globali.

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sul sito nvidia la 620 è indicata come scheda che supporta iray cmq provo con l'installazione del service pack di 3ds grazie mille per la veloce risposta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si il mio problema non riguarda le prestazioni ma come dicevo nel primo post, l'utilizzo della k620 da parte di 3ds max 2015 in fase di renderizzazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
Inviata (modificato)

Si il mio problema non riguarda le prestazioni ma come dicevo nel primo post, l'utilizzo della k620 da parte di 3ds max 2015 in fase di renderizzazione

se non va con il service pack puoi provare direttamente sul sito nvidia qui ci sono gli aggiornamenti per iray è indicata anche la tua gpu

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

con l'installazione del sp2 e degli aggiornamenti nvidia riconosce finalmente CUDA device:1, grazie :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Bene ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".

Grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti