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Omega4

Load e Save animation

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Ciao a tutti, sto avendo difficoltà a capire come mai quando salvo un animazione, la elimino e poi tento di ricaricarla(stesso modello, stessa mesh, stessa gerarchia) mi chiede un map file...se non c è bisogno di retarget perchè dovrebbe chiedermelo?tra l altro ha un interfaccia che a capirci qualcosa è un impresa eroica...sbaglio qualcosa?grazie

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Guest

se parliamo di 3ds max in un esempio di personaggi, è perché di solito deve associare i dati di animazione in base al nome delle bone, anche se il personaggio è lo stesso lui non sa il nome delle bone.


Edited by mak21

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Grazie mak per la risposta, il problema e' che in fase di salvataggio non ci sono opzioni che mi permettano che di di salvare la gerarchia...in fase di caricamento compaiono nella finestra current e nella finestra incoming 2 cose diverse ...ad esempio quando si salvano le vertex weight del modificatore skin, in fase di caricamento e' sufficiente trovare le corrispondenze per nome e il gioco e' fatto..qua invece no...sto tentando degli esperimenti con gerarchie e animazioni più semplici ma non capisco..e non capisco neanche perché rendere la cosa così complessa!

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