Vai al contenuto
FabioDct

Problema Sketch Up, Salvataggio file...

Recommended Posts

Salve, sono nuovo del forum, e non sono sicuro di stare postando nel posto giusto. (in caso contrario prego i moderatori di farmi sapere che correggo subito!).

Uso Sketch up da relativamente poco ed ho appena avuto un problema che mi ha causato (credo) la perdita di un modello 3d enorme a cui ho lavorato tutto il giorno. E speravo poteste aiutarmi a capire.

Stavo lavorando ad un modello 3d (iniziato aprendo normalemente sketch up).

Ho voluto integrarlo con un modello semplice cercato sul Warehouse.

Il problema è che anzichè scaricare il modello direttamente nel mio file, l'ho semplicemente aperto a parte (cliccando su Apri anzichè su Salva perchè pensavo potessi comunque farlo successivamente e sarebbe valso uguale).

E (stupidamente) ho copiato il mio modello dal mio file e l'ho incollato nel file del modello del warehouse che aveco aperto e ho lavorato tutto il giorno sul quello e basta. Ho cliccato salva continuamente. Ho addirittura modificato il nome con Save As (ma purtroppo senza guardare DOVE me lo stava salvando, pensando fosse su documenti). Una volta finito e salvato l'ultima volta, l'ho chiuso.

Ebbene cercando il file con il nome non è risulta da nessuna parte e non c'è neanche nessun Autosave.

Ho scoperto che il problema è stato cliccare su APRI e non SALVA subito, quando ho aperto il file scaricato dal Warehouse. E infatti, provando con altri file scaricati, ho scoperto che in questo modo il file (perquanto tu lo salva DOPO) non viene mai più davvero salvato ma rimane in questo "limbo" nei temporary files fino a che non lo chiudi dopodichè è come non fosse mai esistito...

Ho alemno questo è quello che mi è sembrato di capire, troppo tardi e perdendo una giornata di lavoro,

Oppure mi sbaglio e il file esiste da qualche parte (anche se cercando col nome nel computer, risulta inesistente)...

Per questo vi chiedo conferma, ho davvero perso tutto? Impossibile recuperare il lavoro fatto??

Grazie mille, e scusate ancora l'ingenuità e l'inesperienza se ho sbagliato modo e posto.

Fabio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti