Vai al contenuto
Stoppardi71

PROBLEMA render vetro

Recommended Posts

Buonasera a tutti.

Vi scrivo in quanto ho un problema veramente strano che non mi era mai capitato. Ho creato un materiale vetro e poi l'ho applicato a due sfere.

creo una telecamera, applico il correttore di prospettiva e faccio il render.

A questo punto l'amara sorpresa, nel punto dove dovrebbe esserci il riflesso della luce ci sono invece due macchie nere...

A furia di provare le diverse impostazioni la sorpresa! scopro che il problema sta proprio nel correttore di prospettiva :se non lo applico l'effetto è ok, altrimenti macchie nere.

Per spiegarmi meglio allego due immagini.

post-97346-0-09733100-1427066536_thumb.j

post-97346-0-75838800-1427066546_thumb.j

Mi potete aiutare in questo assurdo problema?

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, intanto scusa per il ritardo della risposta.

Il materiale vetro che ho creato seguendo un tutorial ha queste caratteristiche:

post-97346-0-94632500-1427352997_thumb.j

post-97346-0-70393400-1427352988_thumb.j

Come motore di rendering utilizzo il Default Scanline Rendrer.

Se può essere d'aiuto, ho dimenticato di dire che ho messo anche una luce miAreaLight con ombre Raytraced shadows.

Grazie ancora!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che lo scanline supporta solo camere ortonormali. Quando applichi un camera modofier la matrice di proiezione diviene obliqua

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sei forzato all'utilizzo di scanline? Perché con mental ray risolvi e accesi agli arch & design materials coi quali riesci ad avere un vetro migliore rispetto al materiale standard

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande!

Ho utilizzato NVIDIA Mental Ray come motore di rendering ed è tutto a posto!

Io avevo lasciato tutto di default non conoscendo quella caratteristica della telecamera.

Ora anche come caratteristiche dei materiali dovrei avere risultati migliori? Mi cercherò un tutorial per il vetro con mental ray.

Grazie ancora, mi hai risolto un problemone!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×