Vai al contenuto
aelebrig

Consiglio MOBILE workstation

Recommended Posts

salve a tutti!!

cerco una mobile (e sottolineo MOBILE) workstation per modellare fare editing video e compositing.

i programmi che uso sono: maya, vue, realflow, c4d, zbrush, premiere pro, davinci resolve, nuke, after effects e photoshop.

il mio budget è intorno a 1500€, stavo pensando ad un macbook pro 13" preso con lo sconto studenti.

cosa mi consigliate?

p.s. non mi serve per forza un mac e i rendering finali li faccio con il workstation fissa

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

http://www.treddi.com/forum/topic/109304-supporto-allacquisto-di-un-notebook-per-modelling-e-rendering-in-3dmax/page__pid__992050 Ti linko la discussione che ho attiva io, visto che mi trovo nella stessa situazione. Per una workstation suggerisco sempre un portatile windows in quanto costano molto meno con componenti maggiori.

Tra le principali marche che mi hanno suggerito in rete e amici ci sono Santech (quello che sto per prendere io è l'm68 o l'x86), Dell, Lenovo e Hp (ho letto bene dell elitebook).

Tra mac e windows suggerirei windows, in quanto i portatili mac non si possono definire vere e proprie workstation, ma il range di prezzo lo è. (Lo dico da possessore di diversi prodotti apple, non da windows fanboy o chissacchè). E poi se devi fare modelling in 3dmax conviene sicuramente windows perchè non consiglierei di fare partizioni sui portatili

Modificato da aphok1

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti