Vai al contenuto
SMUTH

consiglio software rendering per rhino, zbrush e matrix.

Recommended Posts

ciao a tutti, anche se è da poco che mi sono affacciato nel 3d, e magari è prematuro parlare di rendering , vorrei qualche consiglio su quale sia il software più adatto per me. L'ambito in cui lavorerò di più sarà quello dei gioielli, infatti sto studiando rhino ed in futuro guarderò anche zbrush e sicuramente matrix. Ho pensato che forse una buona soluzione sarebbe keyshot per il rendering, perché ho letto che è proprio un software a parte e dunque potrei sfruttarlo per renderizzare file proveniente da diversi software di modellazione, senza dovermi rimettere a studiare ogni volta il motore rendering dedicato a questo o quel programma. Ho letto poi che Vray per rhino non è proprio un granché. Quindi le cose che vorrei sapere sono queste:

- Qualità rendering keyshot nel settore gioielleria o cmq piccoli oggetti.

- Velocità rendering keyshot e necessità di potenza cpu.

- Posso renderizzare file provenienti da rhino,z brush e matrix senza problemi?

- Difficoltà/rapidità di apprendimento

- Può essere la soluzione migliore per me oppure meglio valutare altro?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente Keyshot per quello che devi modellare tu,mi sembra la scelta piu sensata proprio per i punti che tu stesso hai menzionato!

apprendimento praticamente nullo,lo apri e capisci tutto direttamente dalla gui che è per altro in italiano!

materiali di default ricchi e già pronti al massimo parti da quelli per modificare e ottenere un materiale personalizzato!

puoi renderizzare i 3ds e aprire direttamente i 3DM di rhino(con le ultime release)

in piu è davvero velocissimo,basta non esagerare con l output

Link al messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente Keyshot per quello che devi modellare tu,mi sembra la scelta piu sensata proprio per i punti che tu stesso hai menzionato!

apprendimento praticamente nullo,lo apri e capisci tutto direttamente dalla gui che è per altro in italiano!

materiali di default ricchi e già pronti al massimo parti da quelli per modificare e ottenere un materiale personalizzato!

puoi renderizzare i 3ds e aprire direttamente i 3DM di rhino(con le ultime release)

in piu è davvero velocissimo,basta non esagerare con l output

Grazie molto gentile. Intanto partirò così, poi in futuro vedremo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti