Vai al contenuto
tfrancesco70

Rallentare ciclo gradualmente fino ad 1/5

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Per il mio attuale job ho un'animazione loop (un pistone), ho settato 3 frames e ho usato l'OutOfRange controller, tutto ok. Però ad un certo frame questo dovrebbe rallentare e giunto ad un altro frame dovrebbe continuare rallentato, facciamo ad una velocità di 1/5 rispetto a prima. Ora, se io faccio il retime > span time > ease out mi va a zero, l'animazione si ferma, e non voglio questo. Non capisco come alterare l'ease curve del retime, sempre che sia possibile. Possibile che non ci sia un modo di rallentarlo in modo controllato? Eventualmente, qualcuno conosce un pacchetto in cui questo genere di cose sia più gestibile (Maya? Houdini? Modo? Io conosco decentemente solo max).

Grazie mille!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi correggo: se applico l'ease out ad un retime senza cambiare nulla, vale a dire senza muovere gli indicatori (senza stretchare i keyframe) all'inizio mi accelera anche. Così è inutilizzabile!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Risolto: Menu>curve>ease curve, appunto. Ora non mi resta che trovare il modo per applicare una simultameamente a 10 tracce e sono a posto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

non ho ben capito come hai risolto, volevo proprorti di rallentare direttamente l'animazione con un equazione ma credo che la tua strada sia stata più semplice, veloce ed efficente della mia...puoi spiegarmi come hai fatto?

Modificato da roberto2004

Link al messaggio
Condividi su altri siti