Vai al contenuto
SMUTH

Studiare rhino su una versione precedente

Recommended Posts

ciao a tutti, sto apprendendo l'uso di rhino attraverso un libro davvero pessimo di cui non voglio dire il nome ma visto quello che l' ho pagato sarebbe da spubblicare gli autori, considerando anche che dopo neanche un mese di possesso il libro è completamente scollato e da rilegare, ma sorvoliamo. Ho cercato un po' su internet ed ho trovato un libro che dalle recensioni sembra buono, però è del 2008. Volevo sapere se tra Rhino del 2008 e la versione 5 attuale ci sono grosse differenze o se posso tranquillamente studiare su un manuale del 2008, grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio di seguire l'help e i tutorial del sw... Poi dai un'occhiata anche ai tutorial del forum... Almeno x quanto riguarda rhino puoi fare a meno dei libri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio di seguire l'help e i tutorial del sw... Poi dai un'occhiata anche ai tutorial del forum... Almeno x quanto riguarda rhino puoi fare a meno dei libri

grazie per le info, il mio problema è che amo i libri e odio i tutorials... però darò un' occhiata

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cmq tra la versione 4 e 5, di base, non ci sono differenze sostanziali

ok, quindi nel 2008 eravamo alla versione 4? Dico 2008 perché il manuale in questione è di tale anno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono passati diversi anni tra la 4 e la 5 e non ricordo se nel 2008 era ancora in commercio la 3... come ho già scritto + volte la McNeel non rilascia versioni ogni anno (fortunatamente), quando lo fa le novità sono corpose anche se l'impianto del programma è rimasto praticamente identico nel corso degli anni.

Probabilmente x iniziare ti potrebbe andar bene anche quello del 2008, una volta che conosci i tool base e le logiche del SW scoprire le varie novità viene da se.

Ma ti ripeto, anche se sei un "fanatico del cartaceo", la stragrande maggioranza di buoni contenuti nel settore del 3D li troverai nei videotutorial (tra l'altro spesso gratuiti), perchè sono + veloci e ti permettono di vedere il workflow di professionisti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono passati diversi anni tra la 4 e la 5 e non ricordo se nel 2008 era ancora in commercio la 3... come ho già scritto + volte la McNeel non rilascia versioni ogni anno (fortunatamente), quando lo fa le novità sono corpose anche se l'impianto del programma è rimasto praticamente identico nel corso degli anni.

Probabilmente x iniziare ti potrebbe andar bene anche quello del 2008, una volta che conosci i tool base e le logiche del SW scoprire le varie novità viene da se.

Ma ti ripeto, anche se sei un "fanatico del cartaceo", la stragrande maggioranza di buoni contenuti nel settore del 3D li troverai nei videotutorial (tra l'altro spesso gratuiti), perchè sono + veloci e ti permettono di vedere il workflow di professionisti

grazie delle info. Seguirò il consiglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti