Vai al contenuto
Elena789

Rhino per ambienti interni? Meglio altri software?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi occupo di industrial design ma ho un debole per la progettazione d'interni.

Mi piacerebbe imparare a fare render di qualità per presentare meglio i miei progetti di interior design e stand espositivi.

Ho una licenza commerciale di Rhino 5 che uso per la modellazione di complementi d'arredo ma vorrei capire se

è adatto anche per realizzare interni.

So che non è proprio il più consigliato ma il motivo è: la resa fotorealistica che non è paragonabile ad altri o è perchè

risulta molto lento?

La soluzione Rhino+Vray (che dovrei acquistare) sarebbe per me la soluzione più semplice ed economica, ma

stavo valutando, per andare sul sicuro, 3DS Max e C4D.

Eventualmente potrei valutare anche Blender?

Ringrazio anticipatamente! ^^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Gli ambienti interni necessitano di tempi di render particolarmente lunghi, per vie del numero di rimbalzi della luce diffusa. Vray è ottimo, e molto veloce, anche se all'interni di Rhino non è che sia proprio il massimo. Con Max e C4D, a meno di convergere comunque su Vray, avresti, di default, dei motori di render inferiori allo stesso Vray.

Dipende comunque molto dall'hardware che hai.

Ti consiglio di dare un occhiata ad Unreal Engine, e di quello che si riesce a fare con questo motore realtime con gli interni, tempi di render quasi azzerati, lavora principalmente con la gpu appunto in realtime. Recentemente è stato rilasciato per uso gratuito, guadagnano solo sulla realizzazione di videogame, ma non saprei sulla visualizzazione, comunque molto meno dei sw suddetti.

Realtime interior

Real Life vs Real Time ( realizzato da uno studio di visualizzazione)

Modificato da enri2

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti