Vai al contenuto
Polez

Selezionare solo i container da aggiornare

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho molte scene (una trentina) che al loro interno hanno molti container (dai 40 ai 130 per scena), quando ne aggiorno uno compaiono le etichette rosse "update" c'è un modo per selezionare solo quelli con l'etichetta "update" attiva?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai anche ragione... la routine di lavorare sempre con lo stesso software mi fa dare certe cose per scontate.. Scusa. :P

Software: 3ds Max 2014

Sono delle scene di interni contract, varie location con al loro interno l'arredamento che è composto da tanti tavolini, divani, poltrone, lampade che si stanno evolvendo in corso d'opera,

Mentre io preparo e modifico l'arredamento i miei colleghi vanno avanti con le architetture delle location. L'utilizzo dei container di 3ds max mi aiuta a gestire l'arredamento senza dover ri-sostituire a mano il singolo tavolino o la singola poltrona a mano.. su ogni location, però quando termino una modifica all'interno di un container e lo chiudo le istanze all'interno delle varie location hanno bisogno di essere aggiornate, so che c'è la funzione "auto update" nel container ma questa funzione mi fa andare in crash il file frequentemente quindi devo escludere questa opzione.

Sto cercando un modo via script che mi permetta di fare un array di tutti i container che ho all'interno del file, che riconosca quelli che hanno la necessità di essere aggiornati (quelli con l'etichetta "update" attiva) e che li selezioni. Ma non ho idea di come fare...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti