Vai al contenuto

Recommended Posts

Bello, per curiosità è stato fatto con i software che hai scritto o con questi?

Blender - Cycles - Ps

Non prenderci per cretini su...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con tutti! Io modello con blender! Da cinema esporto la maggior parte degli arredi. Uso Cycles per il rendering e maxwell per esportarmi le texture dei materiali che ho!! Ma gran parte del tempo lo perdo in cinema e maxwell per testare i materiali!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah, in un forum scrivi un programma di modellazione e un motore di render, in facebook scrivi altro... fai tu, ma evita la pantomima che hai fatto riguardo all'altro post va...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna la community di CG è piena di bravissimi artisti 3D che usano Blender, e non hanno paura di nascondersi dietro altri software

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Francesco, non mi sembra corretto scrivere su questo forum di aver usato Cinema e Maxwell e sul gruppo Blender di Facebook di aver usato Blender e Cycles. Suona proprio come una presa in giro. :\

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La prendi troppo sul personale, sei su un forum professionale e dovresti imparare a tenere un comportamento tale, tutto questo fa perdere di credibilità anche ai tuoi lavori...un ipotetico committente come ti valuterebbe?

Poi non capisco come sia il tuo workflow tra questi software...metti delle info chiare. Cosa hai modellato tu in blender? Magari puoi mostrare un setup delle luci ed alcuni nodi dei materiali?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel cestino ho ritrovato solo questo!! Era il clay iniziale

Certo... quanta diffidenza fra colleghi! E comunque vorrei precisare che Cinema e maxwell sono costretto ad usarli perchè i file che mi passano dallo studio sono configurati così e devo esportarmi tutto in blender. Ma poi una cosa? Quanto è importante il software usato per arrivare al risultato finale?? post-97055-0-19992700-1426791311_thumb.p

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna importanza...io volevo capire come hai creato la scena, per me la puoi aver fatta anche con paint. Ad ogni modo mi pare di capire che la scena ti è stata passata (correggimi se sbaglio), hai settato luci e materiali per cycles. Da quello che mi pare di vedere c'è una fonte di luce a dx, dove presumo ci sia una finestra. Ti sono servite altre luci per aiutare il calcolo? Che rendertime a che risoluzione?

Se vedi uso anche io blender...ti posso dire che è difficile illuminare bene un interno, non impossibile con cycles, con altri software come luxrender (a parte tempi di calcolo) si avrebbe una qualità di illuminazione più realistica, a parte il manico di chi setta i due engine, il secondo può fare la differenza in certi casi tipo caustiche ecc..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Peperepe77 finalmente parliamo la stessa lingua. Non mi piaceva il verso che aveva questo questo post. allora ho usato un piano di emissione a dx nel buco dove c'è una finestra, ho usato un piano invece del sole perchè l'effetto è lo stesso e mi diminuisce di molto il rumore. Comunque sì hai detto bene, la scena me l'anno passata. Collaboro da poco in uno studio di architettura che usa cinema.

Link al messaggio
Condividi su altri siti