Jump to content

Recommended Posts

Con tutti! Io modello con blender! Da cinema esporto la maggior parte degli arredi. Uso Cycles per il rendering e maxwell per esportarmi le texture dei materiali che ho!! Ma gran parte del tempo lo perdo in cinema e maxwell per testare i materiali!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Francesco, non mi sembra corretto scrivere su questo forum di aver usato Cinema e Maxwell e sul gruppo Blender di Facebook di aver usato Blender e Cycles. Suona proprio come una presa in giro. :\

Share this post


Link to post
Share on other sites

La prendi troppo sul personale, sei su un forum professionale e dovresti imparare a tenere un comportamento tale, tutto questo fa perdere di credibilità anche ai tuoi lavori...un ipotetico committente come ti valuterebbe?

Poi non capisco come sia il tuo workflow tra questi software...metti delle info chiare. Cosa hai modellato tu in blender? Magari puoi mostrare un setup delle luci ed alcuni nodi dei materiali?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nel cestino ho ritrovato solo questo!! Era il clay iniziale

Certo... quanta diffidenza fra colleghi! E comunque vorrei precisare che Cinema e maxwell sono costretto ad usarli perchè i file che mi passano dallo studio sono configurati così e devo esportarmi tutto in blender. Ma poi una cosa? Quanto è importante il software usato per arrivare al risultato finale?? post-97055-0-19992700-1426791311_thumb.p

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nessuna importanza...io volevo capire come hai creato la scena, per me la puoi aver fatta anche con paint. Ad ogni modo mi pare di capire che la scena ti è stata passata (correggimi se sbaglio), hai settato luci e materiali per cycles. Da quello che mi pare di vedere c'è una fonte di luce a dx, dove presumo ci sia una finestra. Ti sono servite altre luci per aiutare il calcolo? Che rendertime a che risoluzione?

Se vedi uso anche io blender...ti posso dire che è difficile illuminare bene un interno, non impossibile con cycles, con altri software come luxrender (a parte tempi di calcolo) si avrebbe una qualità di illuminazione più realistica, a parte il manico di chi setta i due engine, il secondo può fare la differenza in certi casi tipo caustiche ecc..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Peperepe77 finalmente parliamo la stessa lingua. Non mi piaceva il verso che aveva questo questo post. allora ho usato un piano di emissione a dx nel buco dove c'è una finestra, ho usato un piano invece del sole perchè l'effetto è lo stesso e mi diminuisce di molto il rumore. Comunque sì hai detto bene, la scena me l'anno passata. Collaboro da poco in uno studio di architettura che usa cinema.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...