Vai al contenuto
zeus

Arco

Recommended Posts

volevo creare un'arco con le mappe opacità. applicando il materiale ad un piano non c'è nessun problema, ma come posso ottenere un volume?

ho provato ad applicare il materiale ad un parallelepipedo ma i bordi non seguono la forma dell'arco.....

post-2027-1127483118_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

direi...

la mappa di opacità lavora sul piano

per creare la profondità devi disegnare l'arco in 3d, poi puoi comunque applicare la mappa nel diffuse per ottenere lo stesso effetto di materiale

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa l'ignoranza, ma come faccio a creare un solido perfettamente uguale all'immagine? devo forse importare l'immagine dell'arco, per poi ripassarla ed infine estruderla, ma come? non so proprio...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra che sei un pò agli inizi

il solito consiglio

guarda l'help di max

sfrutta il forum leggendo altri tread e fai i tutorial

parti da cose più semplici per poi passare alla modellazione di cose più difficili

Il tuo arco richiede di saper modellare, saper creare un mappatura, adattare la tua foto degli archi al modello3d per poi creare una texture che si adatti alla geometria...insomma ...un sacco di belle cosine, ma vai per ordine e parti dalla modellazione.

Per l'arco puoi partire da una pline 2d e poi estruderla...il resto verrà dopo

ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×