Vai al contenuto
Siskabeginner

MODELLAZIONE VASO

Recommended Posts

Ciao!!!

Sono alle prime armi con 3dstudio max, conosco pochi comandi per la modellazione 3d, ma vorrei esercitarmi provando a modellare questo vaso (solo la parte esterna verde).

Sapreste darmi qualche dritta su come iniziare?

Io pensavo di procedere così: mi disegno la sezione in autocad, la importo in 3dstudio max e applico il modificatore Lathe dopodichè andrei a sottrarre con proboolean alcune parti per potermi sagomare i 3 "piedi" del vaso.

E' corretto questo procedimento o sbaglio?

Mentre aspetto la risposta di qualcuno inizio a modellare seguendo questo procedimento...

Grazie mille!!!

Peace

post-97294-0-73679800-1426256602_thumb.j

post-97294-0-07151500-1426256611_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il procedimento che hai descritto si addice più a Rhino che a Max. In Max è meglio utilizzare le Boolean il meno possibile.

Emilie ti ha già indicato la soluzione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti ho sempre usato Rhino fino a poco tempo fa per la modellazione...sarà per quello :)

....bellissimo il lavoro di Emilie! ma essendo ancora ignorante con 3d studio non riesco a intuire il procedimento che ha utilizzato :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Si sono partita da un cilindro con 16 lati. Cancellato i vertici in modo da ottenerne solo un quarto (visto da sopra). Applicato un modificatore mirror sull'asse x e y. Fatto qualche spostamento, estrusione ecc.. Applicato un sub division surface

Modificato da emilierollandin

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

un minuto in tutto.