Vai al contenuto
dissolvedgirl

scalare texture negli oggetti

Recommended Posts

Buongiorno,

sono nuova del sito e non so ancora come gestirmi qui sopra. Perdonatemi a priori.

Gradirei tanto ricevere un'informazione:

Sto lavorando da qualche mese in un negozio di Interior design e ultimamente mi sta capitando di realizzare dei render d'interni con 3d studio max/vray. Il capo mi ha procurato un ottimo pc e ci ha fatto installare 3d studio max 2015. Il fatto è che io non sono un' esperta del programma e mi sto approcciando (sebbene dopo aver fatto un corso qualche anno fa) al 3d con vray incappando in un problema, forse stupido, ma che non so risolvere. Quando inserisco una texture all'interno di un oggetto e voglio scalarla, attraverso l'uso del gizmo, il comando scala risulta off e non si attiva.Quindi non riesco a scalare la texture e devo inserirla in post produzione con photoshop.

Sapere cosa succede ?

Grazie mille

Ilaria :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, il gizmo di cosa? Hai provato con il modificatore UVW Map? Oppure stai proprio usando questo modificatore? In tal caso perché agisci sul gizmo e non su lenght, width, height?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il passaggio è questo:

creo un cubo, vado sui materiali, inserisco la texture, vado in uvw map per modificarla e scalarla, ma il tasto scala e i tasti lenght, width, height sono disattivati. Non si pigiano proprio.

Spero ora sia più chiaro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@mexicola avevi ragione, non avevo provato a farlo!

Grazie mille, sono giorni che aprivo di tutto di più pur di capire quale fosse il problema e, approcciandomi da poco, non capivo quale fosse il problema! Non finirò mai di ringraziarti!

Grazie, grazie, grazie :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti