Vai al contenuto
roma1961

Quale Testo Per Maya?

Recommended Posts

cerca quelle della New Rider, sono monlto buone (e alcune mooolto complesse :P) se invece vuoi dei video tutorial (molto più pratici e immediati, secondo me la scielta migliore) vai sui siti

www.digitaltutors.com

http://www.gnomon3d.com

Propongono entrambi materiale veramente valido e utile (e in più ti permettono di vedere in maniera pratica quali sn le potenzialità dei vari stumenti, oppure i metodi migliori per lavorare!!)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto i video tutorial di gnomon e digital tutors.

Tra i libri aggiungo i seguenti testi:

_Modellazione: Exploring Modelling with maya 6

_Animazione: Exploring Animation with maya 6.

_Rigging: Art of rigging (CG TOOLKIT) , appena preso ma mi sembra già fondamentale.....in più viene con un mega DVDdi video tutorials.

_Animazione principi: The animator survival Kit.

Con questo direi che ne avresti per un po'......io sono in full immersion da mesi. :)

Menzione speciale ai video di gnomon sulla character animation......fantastici!!!!

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in italiano c'è poco e quel che c'è non eccelle per la qualità di edizioni o traduzioni......l'unico forase è la guida avanzata a maya 5, non ricordo di chiè, comunque è nera la copertina ed p abbastanza corposo.

Tutto il resto, inglese a manetta!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie 2000, certo speravo ci fosse qualcosa in più nella nostra amata lingua!!!

Già ci si deve sforzare di capire, se poi ci si mette anche l'inglese .......

Cmq ancora grazie.

PS: rimango sempre colpito per la rapidità delle vostre risposte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io per iniziare ho acquistato la guida di Maya 5, quella in italiano, della APOGEO. Ti descrive senza andare troppo nel particolare più o meno tutto mayalino, quindi per iniziare a conoscere e avere una buona infarinatura direi che quello è buono. La guida di Maya 6 non mi ha convinto, troppo succinta e piena di pagine colorate, ma in effetti mi pare un po' buttata lì.

NB le pagine della guida di Maya 5 sono in B&N, ad alcuni non piace.

Ovvio che da lì alle guide serie e divise per tema, ci passa la differenza tra gli Animotosi e Nemo. Comunque fortunati che ce ne sono alcune in italiano. In giro su internet riesci a trovare qualche video tutorial free.

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le guide Maya della Apogeo oscillano dai 50 ai 60 euro, per la Gnomon e i corsi in DVd, puoi vedere se qualcuno li vende su ebay. Esiste un sito dove acquistando dei crediti (dai 10 ai 200 mi sembra, ogni credito ti costa mi pare due euro) puoi scaricare il videotutorial Maya. Ogni videotutorial può costarti 8 crediti come 20, dipende dalla complessità e dal tipo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti