Vai al contenuto
anicestellato

Consiglio notebook Asus

Recommended Posts

Buonasera a tutti!

Scrivo perchè vorrei comprare un notebook da usare per lavoro utilizzando programmi di grafica (render con Cinema 4D, 3D studio Max, Rhino, photoshop).

Mi sono orientata su alcuni modelli Asus e vorrei sapere da chi se ne intende più di me se,

a parità di:

processore i7-4710HQ

RAM 16 GB

è meglio preferire un modello che ha una scheda nvidia GeForce GTX 850 M con 4GB + HD da 2 TB oppure è meglio una scheda nvidia GeForce GTX 860 M con 4GB + HD da 1 TB?

Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A parità di prezzo 1000volte quello con la 860 e disco da 1TB!

Divagando sul tema:

2TB di disco interno non sono significativi, meglio a questo punto:

- un disco da 1TB interno e successivamente uno uguale di backup esterno;

- meglio ancora, per un evidente incremento prestazionale, un SSD interno magari da 256GB e un disco esterno di backup. In tal caso se la soluzione con disco interno SSD non fosse disponibile ti converrebbe prenderlo a parte insieme ad un box esterno, USB 3.0, per recuperare il disco da 1TB tradizionale e trasformarlo in un disco di backup.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A parità di prezzo 1000volte quello con la 860 e disco da 1TB!

Divagando sul tema:

2TB di disco interno non sono significativi, meglio a questo punto:

- un disco da 1TB interno e successivamente uno uguale di backup esterno;

- meglio ancora, per un evidente incremento prestazionale, un SSD interno magari da 256GB e un disco esterno di backup. In tal caso se la soluzione con disco interno SSD non fosse disponibile ti converrebbe prenderlo a parte insieme ad un box esterno, USB 3.0, per recuperare il disco da 1TB tradizionale e trasformarlo in un disco di backup.

Grazie infinite!

I due modelli in questione sono:

ASUS N551JM CN201H, processore i7 4710HQ, 2.5 GHz cache L3-6M, RAM 16 GB, HD 1 TB, scheda nvidia GeForce GTX 860 M 4GB, schermo LED 15,6'' (976 euro)

oppure:

ASUS N751JK T7216H, processore i7 4710HQ, 2.5 GHz cache L3-6M, RAM 16 GB, scheda nvidia GeForce GTX 850 M 4GB, schermo LED 17,3'' (1079 euro)

Il prezzo è pressochè paragonabile. Purtroppo non trovo praticamente nessuna recensione sul web..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente online ho trovato delle review in inglese che non sono stato a leggere ma che mi sembravano abbastanza approfondite, soprattutto per lo N551JM.

In termini prestazionali per me è certamente superiore anche se di poco, pesa 700g in meno (pur essendo comunque pesantino... 2.7kg) e si fa portare mentre per lo N751JK se te lo devi scorrazzare hai bisogno di un carrello!

Al limite quei 100€ di differenza con una piccola aggiunta li investi in un 24" esterno tipo questo "aoc i2470swq" che possiede anche un hub usb, è molto ergonomico e con una discreta resa cromatica.

Per me i portatili devono essere leggeri e quindi scelgo sempre schermi piccoli e difficilmente sceglierei un desktop replacement ma in questo caso a far propendere per il più piccolo è la scheda video comunque un pelino superiore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao sto seguendo questa discussione in quanto anche io vorrei acquistare un notebook nuovo.

avevi visto altri modelli simili o superiori?

Modificato da furio 87

Link al messaggio
Condividi su altri siti

volevo sapere la differenza oltre che di prezzo anche di prestazioni tra la gtx 860m con 4gb e con 2gb ddr5.

chiedo venia per il doppio post

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli mtsim!

@furio87: ho guardato vari modelli e alla fine penso che questo sia il meglio che posso permettermi con il mio bugdet.. Di sicuro ci sono modelli più prestazionali, ma anche più costosi. Io non me ne intendo moltissimo, spero ci sia qualcuno che riesca a darti qualche consiglio. Ma penso dipenda tutto dall'utilizzo che devi farne, perchè oltre una certa soglia di spesa penso convenga assemblare una work station..

Link al messaggio
Condividi su altri siti