Vai al contenuto
Elia1995

Salve a tutti

Recommended Posts

Salve a tutti, mi chiamo Elìa, sono un appassionato di filmmaking, animazione 3D, modellazione 3D e tutto ciò che ne deriva, nonostante non sappia disegnare neanche una linea dritta su un foglio, l' animazione 3D è una delle cose che mi sono sempre piaciute.

Nel corso di questi anni ho avuto modo di provare diversi software di computergrafica, la maggior parte me li sono studiato da solo, da 3D Studio Max a Maya, da Cinema 4D a RealFlow, non ho mai avuto nessun tipo di supporto, nessuno che mi spiegasse "quella funzione fa questo, le HyperNURBS si usano così...", quel poco che so, lo conosco soltanto grazie alla mia volontà di apprendimento ed all' intuito. (Pertanto, non deridetemi se dovessi chiedere come funziona qualcosa che per la maggior parte degli utenti è scontato)

Da un annetto circa mi sono aperto una pagina su deviantart dove pubblico dei rendering 3D fatti con il Source Filmmaker (un software di animazione e rendering 3D della VALVe, strano che non sia nell' elenco fra i software qui su Treddi), da qualche mese ho ripreso sottomano Cinema 4D con l' intenzione di imparare ad usarlo da cima a fondo... o comunque in maniera abbastanza professionale, tra l' altro, ora che ho un PC nuovo e più potente, potrò finalmente anche renderizzare senza aspettare giorni interi.

Detto questo, ho molto da imparare sui software di animazione 3D, i tutorial dell' apposita sezione li ho trovati tutti di grandissimo aiuto, mi hanno fatto scoprire funzionalità di cui ignoravo l' esistenza, spero di trovarmi a mio agio in questa community italiana sulla computergrafica e magari, chissà, di contribuire anche alla Gallery, ci si vede in giro B)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti