Vai al contenuto
Andrea25C

Motore di rendering più adatto per Rhino

Recommended Posts

Ciao a tutti, e da un po' di tempo che mi sono avvicinato alla modellazione 3D per il design industriale, utilizzando quindi rhino 5.

Fino ad ora ho utilizzato per renderizzare direttamente il motore di rhino, ma adesso vorrei passare a qualche software che mi permetta di ottenere delle immagini il più vicino possibile al fotorealismo.

Quale mi consigliate? Ero intenzionato ad utilizzare vray (del quale ho trovato anche alcuni manuali), ma ho letto anche di Flamingo... Cosa mi consigliate?

Ringrazio tutti anticipatamente :-)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

no flamingo proprio no!

sul lato econimico direi che la scelta è solo una:Thearender costa meno di 300€ e fa render stupendi(ma i tempi sono lunghetti)

sul lato visivo,direi che Vray è un must...esistono tutorial in ogni dove e la resa finale forse è anche superiore a quella di thearender!

sul lato integrazione direi Brazil4rhino,che viene prodotto dallo staff mcneel ma siamo alcnue spanne sotto sul lato fotorealismo anche se in studio fa molto bene(in piu costa davvero troppo rispetto agli altri due)

poi ci sarebbe anche Keyshot...per render in studio non credo ci sia di meglio,facile veloce e la resa fa paura!

vai sul sito dei relativi produttori per renderti conto della qualità delle immagini e scegliere di conseguenza!

PS:

potrebbe fare la differenza dicendoti che sia flamingo,brazil e Vray sono plugin interni a rhino,clicchi sul bottone render e parte la finestra di rendering

invece Thea e Keyshot cosi come molti altri,sono plugin esterni,cioè devi prima esportare il file sul motore di rendering esterno,che aprirà in automatico il programma dedicato al rendering

PS2: di thea render c è da dire che il plugin per esportare il 3DM da parecchi problemi,quindi devi salvare il file in 3DS e importare nel programma studio di thea(è na scocciatura perchè perdi livelli e quant'altro)

PS3:Keyshot è adatto per render in studio ,molto meno per render architettonici di esterni

Modificato da AgesAndroS

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no flamingo proprio no!

sul lato econimico direi che la scelta è solo una:Thearender costa meno di 300€ e fa render stupendi(ma i tempi sono lunghetti)

sul lato visivo,direi che Vray è un must...esistono tutorial in ogni dove e la resa finale forse è anche superiore a quella di thearender!

sul lato integrazione direi Brazil4rhino,che viene prodotto dallo staff mcneel ma siamo alcnue spanne sotto sul lato fotorealismo anche se in studio fa molto bene(in piu costa davvero troppo rispetto agli altri due)

poi ci sarebbe anche Keyshot...per render in studio non credo ci sia di meglio,facile veloce e la resa fa paura!

vai sul sito dei relativi produttori per renderti conto della qualità delle immagini e scegliere di conseguenza!

PS:

potrebbe fare la differenza dicendoti che sia flamingo,brazil e Vray sono plugin interni a rhino,clicchi sul bottone render e parte la finestra di rendering

invece Thea e Keyshot cosi come molti altri,sono plugin esterni,cioè devi prima esportare il file sul motore di rendering esterno,che aprirà in automatico il programma dedicato al rendering

PS2: di thea render c è da dire che il plugin per esportare il 3DM da parecchi problemi,quindi devi salvare il file in 3DS e importare nel programma studio di thea(è na scocciatura perchè perdi livelli e quant'altro)

PS3:Keyshot è adatto per render in studio ,molto meno per render architettonici di esterni

Grazie mille per la risposta, a questo punto penso proprio di orientarmi verso vray, prendo un manuale e inizio subito! Grazie ancora :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si vray sembra il giusto compromesso per rhino

io non mi ci sono mai trovato,troppo macchinoso...anche il material editor lo trovo orribile

ma appena ci fai l abitudine dovresti superare lo scoglio iniziale in pochissimo tempo

personalmente avrei scelto thea-render

Link al messaggio
Condividi su altri siti