Vai al contenuto
giusfre

3ds max 2014 importare da pollici a cm

Recommended Posts

Ciao a tutti! Premetto che mi sono già letto tutte le discussioni in merito ma ciò nonostante (non mi massacrate :wacko: ) non sono ancora riuscito a venirne a capo.

Ho un progetto modellato in 3ds max 2014 in cm e ora vorrei importare dei modelli che sono stati creati in pollici.

Come devo procedere? Devo aprire i modelli nella loro unità di misura originale e salvarli in cm? Ma in che modo? Devo scalarli? Come fare?

Qualcuno può indicarmi la procedura passo passo?

Grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In teoria: se i modelli sono stati creati con unità di misura in pollici, la sostanza non cambia è solo un fattore di unità di misura diversa, in quanto i modelli sono creati da dimensioni reali. Purtroppo non sempre è così. Se ti trovi nel primo caso (dimensioni reali), fai import/merge nella tua scena e sei a posto. Nel secondo caso secondo me li devi scalare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cmq fai delle prove, può essere anche una soluzione cambiare unità di misura nel file del modello, ma non toccare le unità di misura della tua scena madre.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non ricordo male al momento di importare il modello ti viene chiesto se usare l'unità di misura della scena

Se non erro te lo chiede al momento di importare un file tipo dwg e 3ds, se fai un merge di un modello .max non ti chiede niente

Link al messaggio
Condividi su altri siti