Vai al contenuto
rikkarlo

Blocchi cad in 3dmax

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un problema con un file 3dm che mi è stato passato, è pieno zeppo di oggetti 2D sotto forma di Blocco cad che non riesco ad eliminare, nel pannello modifica mi appare sotto il nome di linked Geometry, anche cercando sul forum o sul sito autodesk non ho trovato il modo, mi ci sto scervellando da 2 giorni, qualche consiglio??

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Menù File > References > File Link Manager > tab File > seleziona i/il linked file/s dalla lista e premi bind, dai ok e le entità saranno editabili/cancellabili

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille!, sinceramente non capisco perchè sia necessaria un operazione così complicata... a cosa serve far si che i blocchi importati di default non siano cancellabili??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

?? quale potrà mai essere dammi almeno un aiutino così smetto di odiarli :D

... comunque non so se è normale ma anche dopo che ho fatto l'operazione che mi hai indicato, i blocchi appaiono sempre come linked geometry nel pannello modifica e per eliminarli devo prima convertirli in spline, ma la cosa strana è che quando ruoto la scena tornano ad apparire per qualche istante nonostante li abbia cancellati..

Lavorare su file altrui è veramente una sfida! :S

Modificato da rikkarlo

Link al messaggio
Condividi su altri siti