Vai al contenuto
AVAPS

Autocad 2013 : Da 3d a 2d su Drafting&Annotation! Help!

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Buonasera a TUTTi!

allora ho un modello 3d, dal menù dei vari desktop di lavoro ( Autocad Classic, Drafting&Annotation, ecc.....) vado al 2D (drafting&Annotation) riesco a fare le viste 2d, ma è come se me le ha fatte a blocco!! blocco che non riesco ad esplodere e quindi a modificare(Trim,Stretch,line,polyline ecccc.......)

come si procede dopo aver fatto le varie viste?? in poche parole dovrei poi modificare queste viste!

grazie in anticipo a tutti!!

Modificato da Michele71

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pensavo di essere chiaro....

da Layout/Base (From Autocad Model)/ Invio/Tasto Destro e si apre il foglio di disegno sul quale applicare le varie viste.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a TUTTi!

allora ho un modello 3d, dal menù dei vari desktop di lavoro ( Autocad Classic, Drafting&Annotation, ecc.....) vado al 2D (drafting&Annotation) riesco a fare le viste 2d, ma è come se me le ha fatte a blocco!! blocco che non riesco ad esplodere e quindi a modificare(Trim,Stretch,line,polyline ecccc.......)

come si procede dopo aver fatto le varie viste?? in poche parole dovrei poi modificare queste viste!

grazie in anticipo a tutti!!

pensavo di essere chiaro....

da Layout/Base (From Autocad Model)/ Invio/Tasto Destro e si apre il foglio di disegno sul quale applicare le varie viste.

Leggi il tuo primo intervento e dimmi dove hai scritto Layout > Base...

...ad ogni modo quelle viste non le puoi esplodere. Devi modificare il modello 3D se vuoi modificare quelle viste.

Se non ti piace questa procedura usa il comando GEOMPIATTA piuttosto; quello crea blocchi esplodibili

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Leggi il tuo primo intervento e dimmi dove hai scritto Layout > Base...

...ad ogni modo quelle viste non le puoi esplodere. Devi modificare il modello 3D se vuoi modificare quelle viste.

Se non ti piace questa procedura usa il comando GEOMPIATTA piuttosto; quello crea blocchi esplodibili

Scusami allora! davo per scontato!

si ok allora uso GEOMPIATTA (FLATSHOT)

quando dici"Devi modificare il modello 3D se vuoi modificare quelle viste." cosa intendi per modificare?

e mentre che ci sono ti chiedo pure questo: è possibile creare un progetto esecutivo sviluppato in lunghezza da queste viste in drafting&Annotation??

grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è possibile creare un progetto esecutivo sviluppato in lunghezza da queste viste in drafting&Annotation??

drafting&annotation è un area di lavoro, indica solo una determinata disposizione dei bottoni; non ha alcun significato quello che hai scritto.

Vuoi creare un esecutivo partendo da un 3D di AutoCAD? Crei le viste con FLATSHOT e le vesti come meglio credi ma secondo me stai usando lo strumento sbagliato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami AVAPS, secondo te cosa significa "modificare" il modello? Quante interpretazioni puoi dare a questa frase? :blink2:

tantissime interpretazioni.....

ma non una che mi faccia fare "rima" con il concetto di poter editare un modello 2d da esplodere, cioè devo esplodere i solidi e poi realizzare il 2d?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Modello 2D mi mancava...conosci i comandi di editazioni dei solidi di AutoCAD? Quelli intendo!

ho capito, magari con più calma si potrebbe riparlare.

se uno vuole imparare, non è certo il modo questo di rispondere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi imparare vai a farti un corso o comprati un manuale; sui forum non si fa formazione, si danno info partendo dal presupposto che si parli la stessa lingua. Sennò scrivi nella sezione riservata ai principianti così almeno sappiamo che non hai la benchè minima idea di cosa siginifichi "modificare un solido 3D"....e comunque ad essere del tutto onesti non mi pare ti averti risposto in malo modo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi imparare vai a farti un corso o comprati un manuale; sui forum non si fa formazione, si danno info partendo dal presupposto che si parli la stessa lingua. Sennò scrivi nella sezione riservata ai principianti così almeno sappiamo che non hai la benchè minima idea di cosa siginifichi "modificare un solido 3D"....e comunque ad essere del tutto onesti non mi pare ti averti risposto in malo modo.

lo hai appena ri-fatto!

tranquillo fa niente!

grazie di tutto buonaserata

Link al messaggio
Condividi su altri siti