Vai al contenuto
RobuschiArteImage

icone *.max senza immagine, o associate a programmi sbagliati.

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, in passato mi era gia capitato di ritrovarmi dopo l'istallazione di un nuovo max, le icone dei file .max senza immagine, perciò senza programma predefinito.

Fino a qui vabeh penso io, tasto destro , proprietà, apri con, e scelgo max. MA NO!

Non mi permette di inserirlo tra i programmi utilizzabili per aprirlo.

Poi vabeh ho peggiorato le cose schiacciando erroneamente su photosop e sbaaaaam!!! andesso ho le icone di max miste a quelle di photoshop! :wallbash:

Insomma sono ore e ore che provo a saltarci fuori ma nn ne sono in grado :huh:

windows 7 max 2014.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

grazie

ciao

Marco

Modificato da RobuschiArteImage

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Se vai su "Apri con" non ti permette neppure di sfogliare e selezionare il file eseguibile del programma?

Non so se ci sono altri metodi, con Windows Vista sono cambiate un po' di cose… io per cose simili uso un programmino che si chiama FileTypesMan.

Tra l'altro non so se sia un problema di 3ds max o semplicemente un problema di Windows.

Modificato da arts1983

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vai su "Apri con" non ti permette neppure di sfogliare e selezionare il file eseguibile del programma?

Non so se ci sono altri metodi, con Windows Vista sono cambiate un po' di cose… io per cose simili uso un programmino che si chiama FileTypesMan.

Tra l'altro non so se sia un problema di 3ds max o semplicemente un problema di Windows.

Ciao grazie della risposta. :)

Allora anche io ho usato filetypeman , e sì, ti cambia l'icona, ma solo quella, mi spiego meglio:

Il problema è che i file .max nn sono associati ad un percorso corretto, FileTypeMan mi cambia solamente l'icona ma nn mi permette di associare il file al programma 3dsmax.exe ,(o almeno così credo di aver capito) perciò ogni volta devo cliccare "apri con" e fare la ricerca dell'eseguibile.

C'e da dire che si risolve il tutto aprendo prima max e caricando il file da dentro al programma, ma un po mi rompe come cosa.

Se trovassi soluzioni le scriverò quì a seguito.

Nel frattempo ti ringrazio e aspetto sempre un illuminato che sappia cosa consigliarmi.

Stavo fin pensando di fare un programmino al quale associare i file .max , che nn fa altro che fare per me il lavoro di "apri con" una sorta si shortcut.

Ma il tempo è quel che è si vedrà. ;)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se fai doppio click sulla riga corrispondente all'estensione che ti interessa si apre una finestra dove tra le varie voci trovi User choice, li dovresti scegliere l'applicazione. Cambiando questa opzione non succede nulla?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao grazie della risposta. :)

Allora anche io ho usato filetypeman , e sì, ti cambia l'icona, ma solo quella, mi spiego meglio:

Il problema è che i file .max nn sono associati ad un percorso corretto, FileTypeMan mi cambia solamente l'icona ma nn mi permette di associare il file al programma 3dsmax.exe ,(o almeno così credo di aver capito) perciò ogni volta devo cliccare "apri con" e fare la ricerca dell'eseguibile.

C'e da dire che si risolve il tutto aprendo prima max e caricando il file da dentro al programma, ma un po mi rompe come cosa.

Se trovassi soluzioni le scriverò quì a seguito.

Nel frattempo ti ringrazio e aspetto sempre un illuminato che sappia cosa consigliarmi.

Stavo fin pensando di fare un programmino al quale associare i file .max , che nn fa altro che fare per me il lavoro di "apri con" una sorta si shortcut.

Ma il tempo è quel che è si vedrà. ;)

ciao

scusami sei riuscito a risolvere? io ho il tuo stesso problema, presentatosi dopo aver disinstallato la precedente versione di 3ds max. anche io Windows 7 e 3ds max 2014. A me a quanto ho capito Windows cerca sempre l'eseguibile di 3dmax nella directory vecchia, e non prende in considerazione quella nuova.

Link al messaggio
Condividi su altri siti