Vai al contenuto
dr ark go

Problemi di renderizzazione con blender

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho un problema nella renderizzazione con blender, nel senso che quando lancio un render con sistemi esterni, mi carica sempre e solo una telecamera, nello specifico la camera.008, come da allegato. ho notato che la stessa è selezionata, nel senso che si trova in grigetto rispetto alle altre anche se la telecamera che ad esempio uso è un altra........ come faccio per cambiare il grigetto, quind renderizzare con la telecamera che voglio io..............

n.b. s elancio il lavoro con i motori interni............ nessun problema, solo quando lavoro all' esterno

............... mi scuso anticipatamente per il mio gergo................. ma sono un novello

post-91910-0-91844500-1425466175_thumb.p

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Queste sono funzioni base, prima di postare vedete se trovate la soluzione cercando 2 minuti in rete ;) .

Per rendere una camera attiva, la selezioni e premi CTRL+NUMPAD0. Blender eseguirà il render sempre dalla camera attiva, con qualsiasi motore di render.

Non ho capito il discorso che se lanci coi motori interni funziona, altrimenti no. Che motore usi per il render?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ok, sono funzioni base.

se digito CTRL+NUMPAD0, che sò già cosa vuol dire, rendo certamente attiva la telecamera che sto selezionando, quindi con f12 renderizzo.

se lo faccio con i suoi motori di render(cylcles nel mio caso), funziona tutto, ossia renderizzo con la camera che rendo attiva con il comando anzi citato. il problema è quando renderizzo con servizi a pagamento, che qua ho capito non posso farne il nome, se no non ottengo risposte e mi bloccano!!!. mi renderizza sempre e solo con la camera del mio caso .008.................e non cè verso, semope e solo lei.............. ho notato come da immagine già allegata e cerchiata con freccia, che la camera .008 è contrassegnata in grigetto.............. anche quando con CTRL+NUMPAD............... rendo attiva un'altra telecamera................... penso sia legato al fatto che la stessa sia e venga sempre contrassegnata con il famoso grigetto!!!................ boh........ non so come spiegarmi!!! spero di essere stato chiaro, comunque ringrazio per l'attenzione riservatami!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Non riesco a capire, mi dispiace. Usi un altro motore di render? Puoi dire ovviamente che motore usi, sennò è impossibile aiutarti.

Funziona così anche con Luxrender o Yafaray, ad esempio, che sono esterni.

Modificato da elvios

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Renderfarm.

Ho provato a contattare anke loro su indicazione di treddi, ma non riesco a comunicare.

Ho provato a cancellare tutte le camere, quindi reiniziare da zero, però una volta cancellate tutte le telecamere, inserita una nuova creatomi il nome file, insomma seguita tutta la Loro procedura........niente da fare, mi dice che non può inoltrare il file perché non è più presente la camera.008 bohhh!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, vediamo se ho capito come risolverti il problema: tu vuoi spostare la "selezione in grigietto" della camera giusto? dalle 008 ad un'altra a tua scelta. Premetto che sono abbatsanza principiante, prova a fare così:

nel riquadro delle proprietà vai sulla scheda "Scene", da lì su "camera" dovresti poter selezionare la camera che desider

ho notato tuttavia che nella mia versione di blender non sposta immediatamente la selezione (ovvero il grigietto), sempre nell'elenco delle varie telecamere cliccane una qualsiasi, e vedrai che blender aggiornerà l'elenco mettendo la selezione della camera attiva (grigietto), in quella che hai scelto tu, fammi sapere se ho capito bene il tuo problema e ovviamente se sei riuscito a risolvere

dPix.

Link al messaggio
Condividi su altri siti