Vai al contenuto
edg76

Pro_EXR e channel vray

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo diverso tempo che non lo usavo, ho voluto riutilizzare il plug-in Pro_EXR in photoshop, ma i risultati non sono più quelli di un tempo :)...mi spiego:

in passato, dalla finestra di vray riuscivo a salvare tutti i vari canali (rgb, riflessioni, specularità, ecc.) in un unico file exr che poi aprivo in photoshop grazie appunto a Pro_EXR. Oggi ho scaricato l'ultima versione, l'ho installata in photoshop cc 2014 64 bit e tutto ok, ma quando vado ad aprire il file exr, mi ritrovo un solo livello e non i livelli dei vari canali renderizzati, qualcuno di voi lo usa? mi date qualche dritta?

Grazie a tutti...saluti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao Edge76,

no, non uso più ne Photoshop e neanche Pro_EXR, ma la domanda mi sorge spontanea... sei sicuro di avere i vari pass? Perché non gli esporti direttamente dal file in fase di rendering?

Solitamente utilizzo software di compositing come Composite, Nuke, Fusion o After Effects e quando avviene una situazione del genere solitamente non sono stati impostati i canali correttamente e quindi non sono salvati. Fai la prova dle nove, prendi un pezzettino della scena e vedi se attivando lo "split" nel VRay Frame Buffer ti salva i vari pass vuoti o "pieni".

aspetto news ;)

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Matt, funziona tutto correttamente, i canali sono impostati bene, certo potrei salvarli singolarmente e poi caricarli in un unico file successivamente, ma era comodo il fatto di ritrovarseli tutti belli e pronti in un unico file exr ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao edg76,

sembra strano, molto strano, ma salvando impostando il renderoutput del V-Ray Frame Buffer funziona tutto, mentre salvando direttamente dal Frame Buffer non ci sono i canali (come vedi nell'immagine allegata dove a sinistra c'è il primo caso e a destra il secondo). Non so se è la scena o meno.

Fai una prova salvando, se non l'hai già fatto, impostando il percorso del VFB.

Mat

:hello:

post-11448-0-40872400-1425415334_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti