Vai al contenuto
Albumina88

Stampa .eps bassa qualità

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un problema nella stampa .eps da autocad. In realtà non so se il problema sia in autocad o in photoshop, fatto sta che quando stampo i layer in .eps e poi li inserisco in photoshop sono sgranatissimi.

Ho impostato la stampante .eps Post Script Leve 1Plus, e quando stampo ho dato una risoluzione personalizzata di 300 dpi e metto la stessa risoluzione anche nel foglio di photoshop quando creo il nuovo file.

Ho formattato il computer da poco e non vorrei che qualche impostazione che non ricordo sia stata resettata...qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Volevo aggiungere che ho provato a stampare in pdf e non da nessun problema...quindi a questo punto credo sia un problema delle impostazioni della stampante .eps in autocad! Qualche idea??? :S

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

In assenza di altre risposte provo ad aiutarti io. In realtà non ho una stampante postscript installata, ma per ottenere il file .eps puoi andare in File > Esporta e poi scegliere .EPS, in tal caso ridimensiona la finestra di autocad in modo che il disegno occupi tutta la finestra. La risoluzione la sceglierai quando aprirai il file in photoshop.

In alternativa io farei compia e incolla, da autocad a photoshop, tanto in entrambi i casi avresti un'immagine e non un file vettoriale, in photoshop intendo.

Modificato da arts1983

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie mille per avermi risposto!

Ho provato a fare anche l'esportazione come dicevi te...ma il risultato continua ad essere pessimo....tuttavia ho fatto alcune prove e ho notato che anche se importo in photoshop un file pdf che ha una risoluzione molto alta aperto con qualsiasi lettore pdf, questo risulta comunque pessimo nel psd.

Quindi a questo punto forse potrebbe essere un problema di photoshop? :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Importi il file pdf/eps in un file vuoto di photoshop? Non credo sia questo il problema, ma in ogni caso hai provato ad aprire direttamente quei file? Non so, magari quando crei il file scegli opzioni che ti causano quei problemi...

Probabilmente non lo usi, ma per quel genere di lavori io userei illustrator.

Modificato da arts1983

Link al messaggio
Condividi su altri siti