Vai al contenuto
Kage

Scelta scheda grafica per nuovo PC

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un nuovo utente e dovrei mandare in pensione il mio vecchio PC domestico, su cui saltuariamente mi trovo a lavorare con Autocad 3D e che userò anche con 3DS Max ZBrush e Photoshop.

Per la scheda grafica, sono molto indeciso tra :

EVGA GeForce GTX 780, 3072 MB DDR5

e

Asus GTX780 STRIX OC Scheda Video PCIe, 6GB che ho visto su Amazon a 418 Eurini.

Potreste darmi un consiglio, anche tra le due serie di schede quale ?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi, ma prima ero di fretta e ho perso un pezzo del messaggio in realtà sono indeciso tra :

EVGA GeForce GTX 780, 3072 MB DDR5 e la GTX 970

La GTX780 STRIX è una offerta trovata su Amazon e mi chiedevo se era una buona occasione ...

P.S.: è il mio primo post ... non c'è modo di editare un messaggio errato (o cancellarlo ) ?

Grazie per eventuali risposte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto Kage!

Per quel che riguarda la scheda grafica, secondo me vai sulla gtx780 da 6GB, solo se pensi di farci render (ad esempio iray) e pensi di rischiare di sforare coi 4GB, cosa abbastanza difficile comunque. Altrimenti prenderei la 970 che è più nuova ed anche un pelo più potente, ma comunque sono ottime schede entrambe. Sicuramente non prenderei la 780 da 3GB però.

Nello specifico di 3dsmax non so quali siano le prestazioni delle 2 schede.

Per la domanda sulla possibilità di editare e cancellare il messaggio: non puoi cancellare un tuo messaggio, ma puoi editarlo nei primi 15 (mi pare 15) minuti, poi non puoi farlo più. Se devi cancellare un tuo contenuto devi chiedere a noi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti