Vai al contenuto
frusaglia

problema salvataggio

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un problema strano, ho cercato in rete ma non ho trovato niente a riguardo.

Se creo anche un file nuovo in 3ds max e salvo (anche vuoto) tutto ok, al secondo salvataggio (ovvero salvando sopra il file) mi fa un errore:

Scene File Save Warning:

Unable to create backup file

C:\User\.....\MaxBack.bak from scene file C:\User\ (percorso dove avevo salvato il file in precedenza)

Qualcuno sa darmi una mano? Non so che fare!

Grazie :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'errore si presenta anche se fai partire 3ds clickando con il destro sul collegamento e scegliendo "esegui come amministratore"?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Philix della pronta risposta.

Questa notte credo di aver risolto riavviando per l'ennesima volta il pc e aprendo un file nuovo, ho importato con merge il contenuto del file max su cui stavo lavorando e funzionava. (Prima ho verificato che nella cartella autoback di max non ci fosse il file MaxBack.bak che non riuscivo nemmeno ad eliminare). Probabilmente il problema era proprio quel file max che in qualche modo era corrotto, non saprei...e dava problemi anche al file MaxBack.bak (forse non riusciva a sovrascriverlo?)

Comunque si è creato un nuovo bak nella directory autoback e per quei 5 minuti che ci ho lavorato funzionava, spero non mi dia altri problemi.

Nel caso proverò subito seguendo il tuo consiglio.

Grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti