Vai al contenuto
Raffaele p

Assegnare materiale a solo le particelle Hair in Blender Cycles

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho un problema che non riesco a capire, non so come assegnare un materiale in cycles solo alle particelle hair senza che venga applicato anche alla mesh. Come potete vedere nell'immagine che ho caricato (il render è di bassa qualità per diminuire il tempo di rendering) il semplice materiale viene applicato anche alla sfera.

Se qualcuno potrebbe darmi dei consigli per i materiali e sulle impostazioni dei capelli.

Grazie, Raffaele.

post-95545-0-27981600-1425065778_thumb.p

post-95545-0-02001500-1425066099_thumb.p

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non vuoi che si veda la mesh togli la spunta dall'opzione "emitter" nella scheda properties-particles-render.

Se invece vuoi due materiali diversi aggiungi un altro materiale all'oggetto e assegnalo alle facce della mesh.

(Il materiale che viene assegnato alle particelle lo selezioni dal menu a tendina sopra all'opzione emitter, di cui sopra)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei... qua usa un materiale per Hair.. prova...

http://blender.stack...eaks-for-cycles

Se vuoi usare un unico materiale allora devi usare il nodo input-hair info e collegare "is strand" ad un nodo mix shader. In questo modo il secondo shader sarà utilizzato per gli hair (se li vede come strand, ed è così di default).

Io penso che sia meglio fare due materiali separati nella maggior parte dei casi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti