Jump to content
bn-top

Assegnare materiale a solo le particelle Hair in Blender Cycles


Raffaele p
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho un problema che non riesco a capire, non so come assegnare un materiale in cycles solo alle particelle hair senza che venga applicato anche alla mesh. Come potete vedere nell'immagine che ho caricato (il render è di bassa qualità per diminuire il tempo di rendering) il semplice materiale viene applicato anche alla sfera.

Se qualcuno potrebbe darmi dei consigli per i materiali e sulle impostazioni dei capelli.

Grazie, Raffaele.

post-95545-0-27981600-1425065778_thumb.p

post-95545-0-02001500-1425066099_thumb.p

Link to comment
Share on other sites

bn-top
Link to comment
Share on other sites

Se non vuoi che si veda la mesh togli la spunta dall'opzione "emitter" nella scheda properties-particles-render.

Se invece vuoi due materiali diversi aggiungi un altro materiale all'oggetto e assegnalo alle facce della mesh.

(Il materiale che viene assegnato alle particelle lo selezioni dal menu a tendina sopra all'opzione emitter, di cui sopra)

Link to comment
Share on other sites

Non saprei... qua usa un materiale per Hair.. prova...

http://blender.stack...eaks-for-cycles

Se vuoi usare un unico materiale allora devi usare il nodo input-hair info e collegare "is strand" ad un nodo mix shader. In questo modo il secondo shader sarà utilizzato per gli hair (se li vede come strand, ed è così di default).

Io penso che sia meglio fare due materiali separati nella maggior parte dei casi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...