Vai al contenuto
eleonoia

Nuovo pc desktop per 3d e render

Recommended Posts

Ciao, vi chiedo un consiglio per il mio nuovo compagno di lavoro.

Purtroppo, non ne so moltissimo e non vorrei acquistare qualcosa di troppo potente o, al contrario, troppo poco.

Premesso che uso prevalentemente autocad 2d e 3d, ma mi capita anche di fare qualche render. Niente di troppo impegnativo ancora, ma sicuramente dovrò migliorarci e lavorarci sempre di più.

Uso prevalentemente 3ds max, rhino, autocad.

Questo è uno dei preventivi che mi è stato fatto, qualcuno può dirmi cosa ne pensa?

Purtroppo non mi hanno dato il costo dei singoli componenti, ma solo il totale di 1.662€

_COOLER MASTER CASE CM N400 -W/2*USB 3.0

_ALIMENTATORE FORTRON 600W ATX AURUM 600

_VGA+SND+GLN+U3+M2 SATA 6GB/S DDR3

_ASUS SOCKET 1150 Z97-K S1150 Z97 ATX

_INTEL CORE I7-4790 3.60 GHZ SKT1150 8MB CACHE NR79

_16GB RAM 2x KINGSTONE 8GB 1600MHZ DDR3 NON-ECC CL11

_NVIDIA QUADRO KEPLER K620 2GB DDR3 128-bit, PCI Express 2.016X, 1 uscita DP+1 uscita DVI

_HD SEAGATE BARRACUDA 2TB SATA 3.5" 7200RPM

_LG DVD+RW INT SATA NERI 22X DL

_SAMSUNG SSD 850 EVO 250GB SATAIII PAPER BOX

Un programma di fotomodellazione necessità di almeno 16GB di Ram quindi quelli dovrei tenerli, per il resto sono aperta a suggerimenti e consigli!

Intanto, grazie a tutti!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Altino quel prezzo, con quei componenti!!!!

CPU: meglio i7 4790k

DISSIPATORE CPU: da aggiungere non nella lista, non usare il dissipatore stock.

CASE: va bene, puoi valutare anche scelte riferite al tuo fattore estetico.

ALIMENTATORE: taglio un po' piccolo meglio 650-700watt, marche Coolemaster o Corsair modulari almeno certificazione 80plus Bronze. Vedi cosa trovi, magari ci sono anche delle buone offerte di alimentatori di qualità superiore.

ASUS-K: va bene

SCHEDA VIDEO: su utilizzo di 3dsmax meglio le VGA gaming GTX, su utilizzo autocad meglio VGA Quadro. Da considerare che in 3dsmax con una quadro k620 sei molto limitata nelle prestazioni in viewport. Con autocad non hai particolari problemi con VGA GTX in 2d, diverso è un po' il discorso nell'ambito 3d.

HARD DISK: ok.

RAM: possono andar bene, meglio con il loro dissipatore. Se monti un dissipatore da overclock (cpu) le ram meglio sceglierle di tipo LowProfile altrimenti andrebbero a toccare con il dissipatore. (p.s. queste ram sono senza dissipatore, ma sono LowProfile).

_VGA+SND+GLN+U3+M2 SATA 6GB/S DDR3: che articolo è?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie per la risposta! Pensavo anche io fosse un po alto il prezzo ma non volevo sbagliarmi. Farò fare altri preventivi intanto.

Il componente VGA+ecc.. dovrebbe essere la scheda madre no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si...dovrebbe essere tutto insieme...poi, io nelle specifiche mi perdo, quindi prendilo per buono a metà, ma dovrebbe essere tutto riferito alla scheda madre.

Link al messaggio
Condividi su altri siti