Vai al contenuto
DavidForc

Consiglio urgente!

Recommended Posts

A scelta 3ds max, maya, cinema 4d, blender.

In tutti i casi avrai da imparare:

Teoria e pratica di modellazione poligonale (classica e subdivision surfaces)

Teoria e pratica di rendering (allestimento scena, gestione luci, gestione camere, set-up materiali, set-up motore di rendering)

Teoria e pratica di texturing (photoshop) e texture mapping (uvw mal).

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi! Me ne sono accorto! Sebbene stia mangiando manuali è dura! Forse riesco a fare qualcosa utilizando obj in rete ed assemblando in queste 3 settimane :)

Si tratta di aiutare amici organizzatori di eventi che sono rimasti senza Grafico.. Altrimenti non sarebbe il mio campo.

Tuttavia lavoro principalmente con After Effects e quindi imparare cinema 4d mi farebbe comodo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Pretendere di fare 3d in 3 settimane è proprio una illusione, ho capito perché sono rimasti senza grafico.

Mi stupisco come tu possa credere di fare qualcosa in 21 giorni, meno male che non è un'azienda di Voli

Ti avrebbero chiesto di pilotare un jet in 3 settimane, perché il pilota era andato via.

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

È un pizzico irrispettoso questo tuo post, David...pensa se venissi da te e ti dicessi: "un amico mi ha chiesto di fare un servizio fotografico e video del matrimonio di un suo cliente; ho tre settimane per imparare la tecnica e la composizione fotografica, l'esposizione, la post produzione con photoshop, la ripresa video e after effects per il montaggio. Come posso fare? Ah, per inciso, non ho mai preso in mano una fotocamera in vita mia..." Tu come minimo mi rideresti in faccia!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gli direi di mettere in automatico e cercare di essere professionale, di non vergognarsi e di essere spigliato ma soprattutto che After Effects non è un programma per il montaggio :)

Comunque sia grazie a tutti, figuratevi se il mio intento era offendervi in qualche modo...

Io so usare Photoshop, illustrator ( sicuramente non ai vostri livelli ), After Effects e vari programmi di montaggio, ma avrei voluto usare un software tipo Blender perché il mio intento iniziale era quello di fare un animazione dove, dopo il movimento generale degli oggetti, con l'ultimo frame si componeva il volantino..

Questo mi sembra troppo difficile e quindi proverò su Photoshop!

Se hanno chiesto a me è perché hanno visto delle mie introduzioni video dove uso anche il 3D, ma non è altro che un plug in che fa l'extrude.. Non ho pieno controllo nella creazione.

Comunque sia se volete vi faró vedere quando finiró cosa verrà fuori, così se vi ho mancato di rispetto in precedenza potete restituirmi le offese in coro.. Perché spesso il risultato non conta, come nelle foto: preferirei avere una foto del mio matrimonio scattata da mio padre, dove tutti sorridiamo, sapendo che dietro l'obiettivo vi era lui, piuttosto che un fotografo anonimo che aumenta la vividezza con lightroom per fare mia moglie più abbronzata :)

Grazie a tutti,

David

Link al messaggio
Condividi su altri siti

IMHO il problema è che il 3D è veramente complesso come campo, non c'è nemmeno la modalità automatica come nelle Reflex.

Se tu mi chiedi devo modellare un automobile in 3d ma non so niente di 3D...io ti posso dare mille consigli ma purtroppo la modalità automatica non c'è...e ok che il risultato non conta ma se tu mi presenti un cubo al posto dell'automobile magari si sorride ok ma il risultato si discosta un po troppo...

Vedo spesso gente che entra qua e dice devo modellare questo fregio o statua di una complessità estrema...ho una settimana...come posso fare ? Io non so proprio cosa rispondere...

Detto questo ora non ho tempo ma stasera ti invio un elenco di tutorial, consigli, impostazioni e i nomi dei tool che dovrai utilizzare per fare quello che hai chiesto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti