Vai al contenuto
Faisel

Problema MSI GTX 580 TF II

Recommended Posts

Allora,in pratica mi sono fatto spedire il pc,che è stato spento per un anno.All'accensione ho notato che non mi compariva nulla sul monitor a parte la sua presentazione "ASUS" ect. ect.Ho pensato alla scheda video,quindi ho portato il pc in un negozio di assistenza e riparazione.Qui mi è stato detto di ritornare dopo 2 giorni.Quando sono ritornato mi hanno detto che la scheda video era "andata".Loro mi hanno subito proposto una scheda video nuova,costo intorno 460 Euro,ovviamanete ho risposto di "no" per il momento.Quando ho detto di ridarmi il pc loro mi hanno risposto che era meglio lasciarglielo controllare ancora per un altro giorno per essere sicuri,io ho detto di no,ma loro hanno insistito,quindi ok,tenetevelo.Il giorno dopo ritorno per ritirarlo,mi confermano che è la scheda video.Pago il check e riporto il pc a casa.

Noto che una delle due ventoline non funziona più,cioè va a scatti,tipo a impulsi,vorrebbe avviarsi ma non ci riesce.Prima di portare il pc in assistenza ho controllato proprio la scheda video perchè credevo il problema fosse lì anche se non sono un esperto,la prima cosa che ho notato è che il dissipatore funzionava perfettamente.In poche parole la mia video card sembra essere stata aperta e manomessa.Ora vi chiedo una cosa impossibile visto che non avete a portata di mano la mia scheda.C'è un modo per recuperarla?Testarla?Cosa avrebbero potuto averle fatto?E' possibile farle un default?

GRazie ancora.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Idee per testare la sola ventola:

Non so se si può fare su quella scheda (e quanto sia accessibile): stacca il cavo di alimentazione della ventola dalla scheda e collegane un'altra (che abbia lo stesso attacco). Ovviamente poi la devi provare avviando il pc e ti sconsiglio di andare oltre l'avvio puro (non so quanto può scaldare)

Oppure puoi, se arrivi a trovare le specifiche della ventola, staccarla sempre dalla scheda ed alimentarla a parte (in questo caso il pc rimane spento)

In ogni caso ti consiglio di sapere esattamente quello che stai per fare, se non sei sicuro meglio lasciar stare!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti