Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
GuIdO

Kaena – La Prophétie

Recommended Posts

Leggendo bene c'è scritto che :

er la realizzazione 3D dell’intero lungometraggio e per il rendering è stato utilizzato unicamente 3ds Max, dapprima nella versione 2.5, quindi nella versione 3.0; il compositing è stato interamente affidato Shake; e si è fatto ricorso a Flame per la post-produzione e per alcuni effetti speciali. Si è inoltre fatto ricorso ad alcuni plug-in di 3ds Max per lo sviluppo ed il rendering dei fluidi ed a Sim-Cloth, un plug-in gratuito per la gestione dinamica dei vestiti e dei capelli. Fondamentale si è anche rivelato il continuo ricorso a Photoshop per la rettifica dei rendering ed alcune migliorie fotografiche.

Anche la dotazione hardware che caratterizza lo sviluppo del film è decisamente più assimilabile a quella domestica che non alle grandi produzioni cinematografiche: sono state infatti utilizzate workstation basate su processori Intel Pentium 3.

La scelta di 3ds Max è dovuta ad un naturale retaggio delle conoscenze pregresse di Chris Delaporte e di Patrick Daher ed al fatto che il programma è stato giudicato una “scelta sostenibile” in termini di prezzo/prestazioni. «All’epoca lavoravo con 3ds Max – spiega Delaporte – e così anche Patrick. Tutte le persone che abbiamo incontrato e che avevano la necessaria esperienza per elaborare immagini un po’ complicate, senza che ciò costasse dei miliardi, si servivano ugualmente di Max.»

..... la 2.5 :blink:

Comuqnue vi consiglio di leggervi tutto l'articolo! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x