Vai al contenuto
edg76

Problema vray proxy con vray 3.00.08

Recommended Posts

Ciao a tutti, stasera ho portato un mio lavoro a un mio amico per farlo renderizzare, perché lui ha un pc molto molto più veloce del mio, ma appena aperto ci siamo imbattuti in un problema molto serio, ovvero una forte pesantezza della viewport....facendo varie prove, abbiamo scoperto che a rallentare le viewport erano i vrayproxy (parecchie istanze di 4-5 modelli), cosa che sul mio pc non accadeva. Io ho un i3 con 8gb di ram e uso 3ds max con vray 2.40,, mentre il mio amico ha un i7 di ultima generazione con 24 gb di ram, una gtx 780 e 3ds max 2014 e vray 3.00.08... Secondo voi da cosa può dipendere queßto problema?

Grazie a tutti...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dai nitrous che fanno a cazzotti con i driver di windows?

Provato a cambiare modalità video di uno step in basso alla volta?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo di aver risolto...tutti i vray proxy presenti nel file, nel pannello display erano impostati su "preview from file", ho scelto l'opzione successiva, ovvero "preview from file (faces)" e le prestazioni sono migliorate sensibilmente arrivando quasi alla normalità. Ho provato anche a fare dei nuovi vray proxy con vray 3 ed ho notato un'opzione che non è presente nella versione 2.40, ovvero "faces in volex = 20000" e "one volex per mesh" quest'iltimo disabilitato...ma che significa volex? e in particolare che cosa dovrebbe controllare questo valore?

Link al messaggio
Condividi su altri siti