Vai al contenuto
microchip

Maya conto autocad

Recommended Posts

Salve a tutti , ho una domanda da porvi, io sono all'inizi con il 3d e con maya e sto seguendo dei corsi su quest'ultimo. Girando un po in rete mi sono accorto che autocad è un programma molto richiesto dalle aziende per lavori di tipo prettamente tecnico. La mia domanda è questa: chi utilizza maya può anche utilizzarlo per svolgere lavori che in genere si dovrebbero fare con autocad? Se ad esempio un azienda è in cerca di personale autocad e io so usare maya ma non autocad posso essere comunque preso in considerazione? :TeapotBlinkRed:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh in generale no perché oltre ad essere due SW molto diversi che fanno bene cose differenti e solo in piccola parte si sovrappongono c'è da considerare che le licenze hanno un costo e se uno cerca personale per Autocad difficilmente avrà anche la licenza Maya.

Poi come hai notato Autocad è usato in ambito tecnico (architettura, ingegneria, ecc.) che non sono prettamente il campo di Maya, qui gli elaborati non partono dal 3d e forse neanche ci arriveranno mai bensì si parla di progetti, esecutivi, costruttivi ecc. che non puoi fare con Maya.

Non vorrei sembrare troppo poco elastico ma da utente 3d studio max, che cmq è più affine all'ambito architettonico di Maya, non mi verrebbe mai in mente di fare degli esecutivi con il 3ds max a meno che non ne fossi obbligato sotto tortura.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Condivido. Sono troppo diversi come prodotti. Maya fa tante belle cose che AutoCAD non fa e vice versa. Sono prodotti a malapena complementari...

Link al messaggio
Condividi su altri siti