Jump to content
bn-top

Maya conto autocad


microchip
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti , ho una domanda da porvi, io sono all'inizi con il 3d e con maya e sto seguendo dei corsi su quest'ultimo. Girando un po in rete mi sono accorto che autocad è un programma molto richiesto dalle aziende per lavori di tipo prettamente tecnico. La mia domanda è questa: chi utilizza maya può anche utilizzarlo per svolgere lavori che in genere si dovrebbero fare con autocad? Se ad esempio un azienda è in cerca di personale autocad e io so usare maya ma non autocad posso essere comunque preso in considerazione? :TeapotBlinkRed:

Link to comment
Share on other sites

bn-top

Beh in generale no perché oltre ad essere due SW molto diversi che fanno bene cose differenti e solo in piccola parte si sovrappongono c'è da considerare che le licenze hanno un costo e se uno cerca personale per Autocad difficilmente avrà anche la licenza Maya.

Poi come hai notato Autocad è usato in ambito tecnico (architettura, ingegneria, ecc.) che non sono prettamente il campo di Maya, qui gli elaborati non partono dal 3d e forse neanche ci arriveranno mai bensì si parla di progetti, esecutivi, costruttivi ecc. che non puoi fare con Maya.

Non vorrei sembrare troppo poco elastico ma da utente 3d studio max, che cmq è più affine all'ambito architettonico di Maya, non mi verrebbe mai in mente di fare degli esecutivi con il 3ds max a meno che non ne fossi obbligato sotto tortura.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...